1
Controllare che il forno a microonde sia collegato e che la presa è alimentata. Il primo passo per la risoluzione dei problemi è quello di iniziare sempre con l'ovvio . Cavi sfilacciati o danneggiati , sia da usura o da parassiti domestici , possono causare una potenza di corto o addirittura un incendio. Se il cavo è danneggiato , scollegare il forno a microonde e non usare fino a quando non viene sostituito .
2
Controllare il giradischi . Se il giradischi ' isn t rotazione durante la cottura , avrebbe potuto venire fuori dell'attacco motore. Generalmente , l'unità di rotazione è fissata al motore da scanalature o fessure sul fondo del vassoio . Alcuni modelli utilizzano un rack rullo in una traccia per facilitare il movimento del vassoio . Se il vassoio non è allineato correttamente o le ruote non sono in pista, il vassoio non si muoverà . Riallineare il vassoio , rimuovere eventuali residui di cibo dalla pista e riavviare il forno a microonde per vedere se questo risolve il problema .
3
Regolare l' impostazione del cuoco. Alcuni microonde dotati di una impostazione del timer in aggiunta a un ambiente cuoco. Se il display digitale conto alla rovescia , ma il forno non funziona , verificare che il forno a microonde è stato programmato per " cucinare ". Inoltre, assicurarsi che si è premuto il " start" pulsante dopo che la programmazione del tempo di cottura . Annullare il programma attuale , introdurre l'ora e premere l'impostazione cuoco e "start" pulsante per vedere se il forno funziona correttamente .
4
Utilizzare solo pentole metalloide . Alcuni packaging alimentare contiene piccole quantità di metallo , come LDPE alberati o maniglie contenitori per alimenti . Se il forno a microonde è popping o arco durante la cottura , o dare un odore di bruciato , è necessario rimuovere il cibo e pentole e tentare di riscaldare il cibo in plastica , vetro o altro contenitore metalloide . Svolgere tutti gli alimenti prima di riscaldare .
5
Controllare la serratura della porta . Il forno a microonde non funziona se la porta non è chiusa. Assicurarsi che nulla è ostruendo la porta di chiusura , come ad esempio residui di cibo . Aprite la porta , individuare il fermo e verificare che si muova liberamente . Chiudere la porta ermeticamente e tentare di riavviare il forno a microonde .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054350.html