# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

L' umidità media quando si utilizza un condizionatore d'aria

In una giornata calda e umida , a volte non c'è niente di più rinfrescante di camminare in una casa di aria condizionata . Se, tuttavia , il condizionatore d'aria non sta mantenendo adeguati livelli di umidità , l'aria immobile potrebbe sentirsi afoso . Questo è un segno che il vostro condizionatore potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe essere necessario un po ' di aiuto a fare il suo lavoro . Umidità

umidità è il termine usato per descrivere la quantità di umidità nell'aria . Un igrometro è utilizzato per misurare l'umidità , e , in generale , una casa che ha un livello di umidità relativa tra il 30 e il 50 per cento è considerato più comodo , secondo il " USA Today " sito di risorse . Durante l'estate , la vostra casa può essere un po 'più umido di questo, e in inverno può essere un po' tantino più secco . Questo è di solito OK .

Condizionatori d'aria

Condizionatori d'aria tipicamente riducono l'umidità relativa a livelli accettabili . E ' parte del processo di raffreddamento e aiuta a sentirsi a proprio agio . Quando il condizionatore è in funzione , livelli di umidità relativa in casa tra il 25 e il 55 per cento è considerato normale , secondo il sito web dell'Università di Georgia.
Ridurre Umidità

Se l'aria condizionata non sta abbassando sufficientemente l'umidità sotto il 55 per cento , o se si desidera la vostra casa un più piccolo asciugacapelli , una chiamata di servizio può essere necessario. È anche possibile sostituire il filtro per vedere se funziona. Tuttavia , se si vive in un clima estremamente umido , come ad esempio nel sud-est , di umidità superiore al 55 per cento può essere normale e non un motivo di preoccupazione . In quelle zone , è possibile eseguire un deumidificatore in casa , che prende anche il tasso di umidità dell'aria . Utilizzando sia il condizionatore d'aria e un deumidificatore , i livelli di umidità scenderà a livelli accettabili e la vostra casa si sentiranno più fresco . Un'altra opzione è quella di avere una pompa di calore deumidificazione installato nel vostro condizionatore . Questa opzione utilizza meno energia di esecuzione sia un deumidificatore e condizionatore .

Benefici di una corretta umidità

Quando si ottiene l'umidità sotto controllo in casa durante l'esecuzione dell'aria condizionatore , è raccogliere i frutti . Livelli di umidità inferiori riducono la muffa e la muffa in casa . Inoltre riducono polvere popolazione di acari così come la crescita dei batteri in casa . Potrai anche ridurre la condensa sulle finestre , umidità sui muri e la probabilità di peeling vernice .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055092.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.