# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Come controllare un Dryer Termistori

La maggior parte delle asciugatrici hanno un termistore o sensore di calore che monitora la temperatura dell'aria all'interno del tamburo . La componente assicura che i vestiti si asciugano in modo efficace evitando anche l'asciugatrice dal surriscaldamento. Se si verificano problemi con tempi di essiccazione lenta o surriscaldamento , si dovrebbe verificare se il termistore funziona correttamente . Come la maggior parte componenti della vostra asciugatrice , termistori sono inclini a indossare e malfunzionamenti con il normale uso asciugatrice. Come funziona

pannello di controllo di un essiccatore si basa sulla termistore di regolare la temperatura dell'aria del tamburo monitorando i cambiamenti di resistenza del componente ; resistenza scende all'aumentare della temperatura e superiore quando la temperatura diminuisce. Una volta che la temperatura dell'aria del tamburo raggiunge un certo livello necessario per asciugare i vestiti , il pannello di controllo si spegne il riscaldatore . Il pannello si accende la stufa di nuovo e iniziare un altro ciclo di riscaldamento quando il termistore indica che più calore è necessario per mantenere costante la temperatura dell'aria all'interno del cestello.
Dove trovare

Se l'asciugatrice inizia ad avere problemi di riscaldamento , è necessario verificare che il termistore è misurare correttamente la temperatura dell'aria del tamburo . In primo luogo , è necessario staccare l'asciugatrice per evitare scosse elettriche . Anche se si dovrebbe rivedere lo schema nel manuale del dryer per confermare dove il termistore sul vostro modello asciugatrice specifico , di solito è trovato nella apertura di sfiato o scarico . Per accedere meglio al componente , potrebbe essere necessario rimuovere il pannello di copertura inferiore del dryer . Un termistore è fondamentalmente un metallo piatto o piatto di plastica con due fili collegati . Non devi staccare dal dryer per provarlo , basta scollegare i fili .
Test Base

collegare un dispositivo di prova multimetro ohm al termistore . Immediatamente , il dispositivo di prova deve registrare una resistenza lettura dal termistore . Fare riferimento al manuale del dryer per individuare il suo schema elettrico o guida tecnica . E 'qui che si trova il valore di resistenza corretto per il termistore del modello di asciugatrice specifico . In generale , un essiccatoio cool - una a temperatura ambiente - deve essere di 50.000 Ohm , secondo gestire la mia vita . Se la lettura è inferiore a questo livello o nessuna lettura è stata rilevata a tutti, il termistore è probabilmente difettoso e deve essere sostituito .
Test di precisione

Con il multimetro ohm ancora collegato al termistore , soffiare aria calda sopra il componente con un asciugacapelli per vedere se la resistenza cambia . Come il termistore diventa più caldo , la sua resistenza dovrebbe diminuire . Valori di resistenza specifici per varie temperature di calore dovrebbero essere inclusi sia nello schema elettrico o la guida tecnica per la vostra asciugatrice, che è possibile rivedere per il test più accurato . Se non vedi la sua variazione di resistenza , il componente deve essere sostituito .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056005.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.