# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Come controllare un termistore in una Whirlpool Dryer

Se si apre la porta della vostra asciugatrice Whirlpool e trovare un pasticcio fradicia invece calde , soffici asciugamani che ti aspettavi , potrebbe essere il momento per controllare il vostro termistore . Il termistore aiuta a mantenere la temperatura desiderata nel dryer idromassaggio , con conseguente indumenti asciutti alla fine di un ciclo . Il termistore è uno dei più facili e meno costosi , i moduli per testare sul vostro asciugatrice Whirlpool , quindi è un buon posto per iniziare la risoluzione dei problemi . Cose che ti serviranno
cacciavite a testa piatta
termometro a bulbo con un 90-180 scala F
conducente Dado
Puntali
multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni

1

Rimuovere gli abiti da asciugatrice e pulire il filtro della lanugine . . Chiudere la porta asciugatrice
2

Premere i seguenti tasti sul pannello di controllo in sequenza : "Heavy Duty " " Timed Dry " "More Time" o " Meno tempo , " "Fine ciclo segnale" (Più alto) e " Start" per iniziare un ciclo di prova . Se l'asciugatrice si spegne dopo un minuto e E1 o E2 lampeggia sul display, il termistore è cattivo o il cablaggio è danneggiato . Controllare i collegamenti dal termistore alla scheda di controllo e sostituire il termistore se il cablaggio non è danneggiato .
3

Rimuovere il tubo di scarico dal retro dell'asciugatrice se il ciclo di prova funziona normalmente . Svitare la fascetta che tiene il tubo di scarico con un cacciavite a testa piatta ed estrarre il tubo di fuori dello scarico .
4

Selezionare un ciclo di temperatura , impostare la manopola di controllo " Timed Dry " e impostare il tempo di asciugatura di 20 minuti utilizzando il " More Time " o " meno tempo " pulsanti. Premere il tasto " Start" per iniziare il ciclo .
5

Tenere il bulbo di un termometro di fronte al tubo di scarico . Mantenere la lampadina centrato nella presa , e leggere la temperatura . Confrontare la lettura della temperatura alle specifiche di temperatura per il ciclo di temperatura selezionata . Se la temperatura è compresa nell'intervallo specificato , il termistore funziona correttamente . Le specifiche di temperatura si trovano nel manuale di servizio , che è disponibile online ( vedi Risorse) .
6

Verificare la resistenza del termistore se la temperatura di scarico è al di fuori dell'intervallo specificato . Utilizzare un driver dado per rimuovere le due viti a testa esagonale che fissano il pannello inferiore verso la parte anteriore del dryer. Asportare il pannello dell'essiccatore per accedere al termistore .
7

Individuare il termistore sulla parte superiore del tubo di scarico alla destra del termofusibile . Tirare i due fili via i terminali termistore . Collegare i puntali ai terminali . Collegare le altre estremità dei puntali alle sonde di un multimetro digitale . Impostare il multimetro alla scala ohm .
8

Scegli un ciclo e avviare l'asciugatrice . Misurare la temperatura di scarico con il termometro a bulbo . Nota la temperatura dello scarico e la lettura sul multimetro resistenza . Confrontare la resistenza del termistore al grafico temperatura nel manuale di servizio . Se la resistenza è corretta per la temperatura , il termistore sta lavorando e si dovrebbe controllare la scheda di controllo . Se la resistenza non è corretto , è necessario sostituire il termistore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056387.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.