# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Materiali e Forniture >> Content

Gli svantaggi di controsoffitti di marmo in cucina

Quando si stanno aggiungendo nuovi controsoffitti per la vostra cucina , avete una moltitudine di opzioni di materiali tra cui scegliere . Alcuni proprietari di casa , che vogliono presentare un'immagine di lusso high-end e raffinatezza , scelgono di installare ripiani in marmo . Venature naturali del marmo , la sua vasta gamma di colori e la sua superficie lucida tutto aggiungere bellezza alla stanza - ma hanno anche alcuni svantaggi . Durabilità

ripiani in marmo sono belle , ma rispetto ad altre superfici , non hanno durata. Perché il marmo è più morbido di superfici come il granito , si può graffiare più facilmente; gli acidi dagli alimenti - tra cui succhi di frutta , bibite e caffè - superfici di marmo etch , lasciando macchie opache in finitura lucida . Il marmo è anche - sensibile al calore . Con alcune superfici del controsoffitto , è possibile rimuovere una padella calda dalla stufa e posizionarlo direttamente sul bancone . Questo non è il caso di marmo, come l'immissione piatti caldi direttamente sulla superficie può causare scolorimento permanente. Il marmo è anche molto poroso , lasciandolo vulnerabile alle macchie se non pulire immediatamente le perdite .
Cura

Se siete alla ricerca di un facile cura - per il contatore di superficie , il marmo non è la scelta migliore . Natura porosa del marmo richiede tenuta al momento dell'installazione , e richiusura regolare per mantenere la protezione . Ripiani in marmo anche in genere richiedono pulizia con detergenti delicati specificamente progettati per la pulizia di marmo , dal momento che le sostanze chimiche aggressive nella maggior parte dei prodotti per la pulizia convenzionali possono danneggiare la superficie . E il marmo non è naturalmente batteri resistenti come le altre pietre naturali - come il granito , pietra ollare o quarzo - fare una corretta pulizia e manutenzione ancora più importante
Costo

Rispetto ad altre superfici , ripiani in marmo tendono ad essere molto costoso . Una grande lastra di marmo per un bancone della cucina può costare diverse migliaia di dollari . Alcuni proprietari di abitazione installare piastrelle di marmo , invece , in quanto sono leggermente meno costoso . Durante l'utilizzo di tessere consente di creare un design personalizzato per i vostri contatori, può anche crea una superficie di lavoro irregolare . Installazione Tile aumenta anche il costo e il tempo necessario per l'installazione, rispetto ad un controsoffitto lastra -style.
Alternative

superfici banco di marmo sono molto popolari tra panettieri , come pietra rimane naturalmente fresco , che lo rende ideale per impastare e rotolare croste di torta e pane. Non è necessario installare ripiani in marmo in tutta la cucina , però . Invece , installare una lastra di marmo per una sezione del piano di lavoro e un materiale più resistente per il resto delle superfici contatore . Se si desidera che l'aspetto del marmo , installare invece un controsoffitto quarzo naturale . Questi prodotti hanno un aspetto venato naturale simile al marmo , ma sono più durevoli .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059550.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.