candela creano un ambiente intimo.
Prima di luci elettriche erano comuni , lampadari tenuto pilastro o cono candele. Alcuni di questi lampadari candela avevano piccoli paralumi sopra le candele per evitare che vengano spente se un progetto soffiava attraverso la stanza . Oggi , molti lampadari elettrici utilizzano questo stesso tema . Le lampadine possono essere a forma di fiamme delle candele , e le lampadine di riposo sulla cima di alberi sottili che sembrano candelabri . Si può anche vedere piccoli paralumi sopra le lampadine . Lampadari candela aggiungono un look molto formale in una sala da pranzo .
Lampadari in stile vittoriano /Lampadari in cristallo
cristallo riflettono la luce naturale dalle finestre vicine .
Durante l'epoca vittoriana ( appena prima la fine del secolo ) , l'arredamento si chinò verso altamente ornate . Per abbinare le tende frange fortemente decorate e carte da parati modello pesante , lampadari è diventato più complicato. Makers Lampadario cominciato aggiungere cristallo e vetro ciondoli da appendere giù dai rami di lampadari . Questi cristalli riflettono la luce del lampadario e far luce in tutte le direzioni in camera. Lampadari di cristallo hanno un aspetto etereo .
Ferro battuto Lampadari
battuto lampadari in ferro hanno una forte presenza .
Originarie del Messico , lampadari in ferro battuto hanno un look più pesante di cristallo o di candela lampadari. Lampadari in ferro battuto sono disponibili in diverse forme e dimensioni . Possono avere filigrane ornate o essere molto semplice e serioso . Alcuni hanno quasi un look gotico che avrebbe funzionato bene in una sala da pranzo tradizionale . Siate cauti con le dimensioni di lampadari in ferro battuto perché il loro peso visivo può facilmente dominare una stanza , se non ci sono altri punti focali di colore scuro .
Veneziane in vetro Lampadari
vetro veneziano lampadari possono essere molto drammatico .
sull'isola di Murano in Italia , sono stati fatti lampadari in vetro veneziano per centinaia di anni . La leggenda narra che un monaco in un monastero benedettino sperimentato con vetro soffiato e trasformato i suoi esperimenti in lampadari. Il vetro soffiato è combinato con vorticoso metallo in bronzo , oro o argento per creare diversi livelli disegni. Il prezzo è di solito dipende da quanto sia complicata la lavorazione dei metalli è , ma veri e propri lampadari in vetro veneziano, sono molto costosi . Ci sono molte imitazioni , però , che sono ancora bella e molto più convenienti.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065257.html