Furnace portano aria fredda ad un punto centrale della casa, che è il vostro forno . Hanno quindi spostare l'aria riscaldata ad altre aree della vostra casa . Le condotte possono facilmente raccogliere polvere e detriti che possono essere galleggiando nei vostri spazi riscaldati . Fornitori di servizi di pulizia del condotto sostengono che la pulizia regolare di questi sistemi in grado di fornire una migliore qualità dell'aria interna, ridurre gli allergeni e muffe , eliminare la polvere , aumentare il flusso d'aria e riscaldamento capacità e ridurre i costi energetici . Tuttavia, secondo la Canada Mortgage and Housing Corporation ( CSM ) , tali indicazioni possono essere ingiustificato .
Reality
Nel 1990 , il CSM e la US Environmental Protection Agency ( EPA ) testato i risultati della fornace e prestazioni condotto prima e dopo la pulizia . Hanno trovato " poco o differenze distinguibili nelle concentrazioni di particelle sospese casa o nei flussi d'aria per canali a causa di pulizia . « In altre parole , la pulizia del condotto non influisce sul funzionamento dei forni . Lavoro condotto in metallo non crea polvere . La maggior parte di queste particelle sono monitorati dalla all'aria aperta e sarà in aria , il lavoro condotto e fornace , se i condotti sono puliti o no. L'EPA afferma inoltre che la pulizia del condotto non è mai stato dimostrato di prevenire problemi di salute. Questo perché la polvere di luce presente nei condotti o casa non pone rischi per la salute .
Secco
L' EPA non raccomanda la pulizia condotti d'aria in determinate circostanze . Questi includono se i condotti contengono insetti o roditori o prova della loro abitazione , come escrementi . Se i registri delle vie stanno rilasciando polvere nelle stanze , questo indica alte concentrazioni di particelle nel lavoro condotto, che richiederebbe la pulizia . E se vedete muffa che cresce dentro o attorno ai dotti o altre parti del forno , avrete bisogno di assumere un esperto per assicurare che questa è davvero la muffa e non solo un accumulo di sporcizia .
fornace
Ci sono diversi modi dimostrato di migliorare le prestazioni del vostro forno , secondo l'EPA . Il meno costoso è quello di controllare il filtro fornace ogni mese , soprattutto durante i periodi di uso intenso . I filtri sporchi possono rallentare flusso d'aria e devono essere sostituiti . Dopo l'impianto di riscaldamento messo a punto una volta l'anno può anche migliorare la propria efficienza . Tenuta cuciture del condotto di riscaldamento e connessioni con mastice o nastro di alluminio in grado di evitare perdite d'aria . Infine , un termostato programmabile è particolarmente utile se lasciate la vostra casa durante un tempo determinato durante la settimana . È possibile ridurre automaticamente la temperatura a quei tempi o quando si dorme e poi alzare quando si torna a casa o sono attivi .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072542.html