# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Fa centralizzato di condizionamento tubi devono essere isolati ?

Impianti di climatizzazione centralizzato lavoro molto simile a sistemi ad aria forzata per riscaldamento tranne che rimuovono il calore dall'aria piuttosto che generano calore . Un sistema home climatizzatore comprende due unità principali, con uno all'interno della casa e l' altro esterno . Come con qualsiasi sistema di controllo della temperatura , condensazione può diventare un problema in determinate condizioni . Tubo dell'aria condizionata isolamento aiuta a ridurre il rischio di condensazione e dei suoi problemi associati. Aria condizionata tubi

impianti di condizionamento centralizzati funzionano fuori un condensatore esterno e una unità di trattamento dell'aria o bobina ca , che affianca il sistema fornace di una casa . Impianti di condizionamento offrono refrigerante al gestore di aria e aria calda al condensatore attraverso il tubo che corre tra il condensatore e il trattamento dell'aria . Come isolante contribuisce a migliorare l'efficienza di riscaldamento di una fornace , può anche migliorare l'efficienza di un condizionatore d'aria impedendo aria fresca o aria calda di fuggire dai linee tubi AC .
Di umidità Buildup

Le aree in cui il tubo AC entra unità di condensazione e di trattamento dell'aria possono sviluppare accumulo di umidità , o problemi di condensa , dalla temperatura dell'aria circostante . Problemi di condensa si verificano quando le superfici dei tubi freddi contatto con l'aria esterna calda . Quando questo accade , le molecole di aria calda diventa fredda , che li induce a rilasciare vapore acqueo che appare come la formazione di condensa sulle superfici dei tubi . Con tubi AC isolata , c'è meno di una differenza di temperatura tra aria esterna e le superfici isolanti . Questo riduce il rischio di accumulo di umidità o almeno riduce la quantità di condensa che si forma .
Danno Strutturale

Quando lasciato incustodito , condensa da linee di tubi AC può causare danni strutturali alla casa così come a aria condizionata e componenti dell'impianto di riscaldamento . Linee correttamente isolati significa superfici isolanti rimangono intatti , senza lacune o piegature del materiale isolante . Dove tubi AC entra l'unità di trattamento dell'aria , interruzioni o lacune nei materiali isolanti può portare alla formazione di condensa e gocciolamento di acqua sul vano scambiatore di calore di una fornace . Queste condizioni causano ruggine e corrosione a formare lungo le pareti dello scambiatore di calore, che può ostacolare i processi di combustione di gas e fumo di una fornace . Dove le linee AC attraversano zone umide della casa , acqua di condensa può danneggiare cartongesso e superfici in legno e favorire la crescita di muffe .
Sistema Efficiency

linee di tubi isolanti AC può contribuire a migliorare l'efficienza di un sistema di aria condizionata , in termini di quanto sia difficile deve lavorare per mantenere fresco a casa . Zone in cui è presente condensa pesante causa il sistema a lavorare di più a mantenere la temperatura del liquido di raffreddamento , che colpisce le temperature ambiente in una casa . Ciò si verifica in quanto il calore esterno entra tubi del refrigerante e aumenta la temperatura del refrigerante . Queste condizioni portano a maggiori costi di utilità come il sistema lavora di più e più a lungo . Isolanti linee AC nei punti di connessione primari come condensatore e giunzioni di trattamento dell'aria , possono contribuire a migliorare l'efficienza del sistema .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072684.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.