# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

È un congelatore diverso da un condizionatore d'aria ?

Congelatori e condizionatori d'aria sono entrambe le macchine che funzionano a pompa di calore da un recinto fresco o freddo fuori in un ambiente più caldo o più caldo. I dettagli della loro funzione e le loro parti sono differenti , quindi non si possono utilizzare in modo intercambiabile , ma in un senso più ampio funzionano più o meno allo stesso modo . Calore

calore fluisce sempre da oggetti caldi a quelli freddi , come le palle non spontaneamente rotolare in salita . Per far fluire l'altro modo , dovete energia in ingresso . Entrambi i congelatori e condizionatori fanno comprimendo un refrigerante per liquefare e forza attraverso un condensatore , dove cede calore . Successivamente, il refrigerante stringe strada attraverso una valvola stretta , evaporazione nell'evaporatore a bassa pressione sul lato opposto e assorbendo calore come lo fa .
Effetti

l'effetto netto sia un frigorifero e un congelatore è di prendere calore da un ambiente a bassa temperatura e trasferirlo in una zona ad alta temperatura , e lo fanno nello stesso modo di base . Con questo in mente , però , ci sono anche molte differenze nel modo in cui i due sistemi sono progettati . Un condizionatore d'aria è più grande e deve rimuovere il calore di una casa intera , piuttosto che un piccolo vano .

Differenze

Condizionatori hanno generalmente ventilatori per soffiare aria attraverso L'evaporatore e condensatore bobine , mentre congelatori non lo fanno . Congelatori e condizionatori d'aria possono inoltre usufruire di diversi refrigeranti chimici sebbene in molti casi lo stesso composto può essere usato in modo intercambiabile . HCFC - 22 è il refrigerante più comuni per condizionatori d'aria ed è comune nei congelatori pure. Climatizzatori devono anche affrontare umidità perché l'acqua tende a condensarsi sull'evaporatore , quindi l'aria che ritorna alla camera è relativamente secco . Nel freezer , invece , l'umidità dell'aria si congela sul evaporatore invece .
Considerazioni

La differenza più evidente tra i due sistemi , naturalmente, è loro temperatura di esercizio : congelatori funzionare a temperature molto più basse rispetto ai sistemi di condizionamento d'aria . I componenti specifici nei due sistemi possono anche essere progettati in modo molto diverso ; condizionatori d'aria , ad esempio , hanno tipicamente filtri aria per rimuovere le particelle di aria di aspirazione , mentre congelatori no. Nel complesso, tuttavia , entrambi i sistemi sono solo diversi tipi di pompe di calore , e il loro modo di trasporto di calore è essenzialmente la stessa.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073561.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.