Sapere quando è necessario primi vostre pareti prima della verniciatura e quando si può fare un lavoro di qualità professionale senza innesco consente di risparmiare tempo e denaro . Quando si utilizza un primer , assicurarsi che sia quello appropriato per il particolare processo di verniciatura.
Primer di aggancio
primer Bonding creano un legame adesivo tra una superficie liscia dura e l'ultima mano di vernice . Essi sono di solito a base di olio o di gomma lacca pigmentata . Utilizzare un primer adesivo quando la pittura con il lattice sopra lucida vernice a base d' olio o quando la pittura su qualsiasi pannelli di legno o vinile . Un fondo di legame non è necessario quando si utilizza vernice di lattice di eventuali riflessi oltre lucida vernice di lattice; tuttavia , è necessario utilizzare due mani di vernice finale, se la tua è una lucentezza diversa rispetto alla superficie esistente .
Stain Blocking Primer
Alcuni primer utilizzata per bloccare in vari passaggi d'inchiostro danni da acqua e tannino colorazione da cedro e sequoia . Spesso hanno le stesse qualità come primer - macchia di blocco . Un buon esempio è Kilz originale fondo gomma lacca pigmentata ( vedi Risorse ) . Questi primer sono efficaci anche a pastello, fumo , pennarello e molti odori di tenuta . Per esempio , una macchia di blocco primer sigillare sia la colorazione e l'odore di fumo dalle camere che sono state occupate da un forte fumatore .
Del muro a secco Primer
Primer crea un muro a secco superficie uniformemente assorbente per l'ultima mano di vernice e deve sempre essere utilizzato come prima mano sul nuovo muro a secco o patch del muro a secco di grandi dimensioni . E 'poco costoso e di alta nascondiglio ( il che significa che nasconde il colore grigio o verde del wallboard sottostante ) , e pone le basi per una superficie finita lavabile più resistente .
Colorato Primer
Alcuni primer colorato ridurrà il numero di strati necessari per i colori forti rosso e altri . Chiedere al rappresentante negozio di vernici se avete bisogno di un primer di colore per la vostra verniciatura . Essa dipende dalla particolare base e coloranti utilizzati . Primer colorati sono spesso grigio .
Idee sbagliate
Un malinteso è che le pareti scure richiedono fondo prima della verniciatura con finiture di luce . La maggior parte dei bianchi , taupes , beige e off - bianchi richiederanno solo due mani di vernice sopra anche la superficie colorata più scura . Anche se si utilizza un primer , probabilmente sarebbe ancora bisogno di due mani di finitura .
Se si vuole veramente usare un primer bianco per coprire una superficie scura , evitare tutti i primer scopo perché sono spesso molto sottili . Chiedi al negozio di vernici per un primer ad alta nascondiglio
Expert Insight
Ogni volta che si modifica la lucentezza della vernice della parete - . Come da raso al piatto o da semi -lucida a guscio d'uovo - avrete bisogno di due mani per lucentezza uniforme . Poiché la maggior parte primer hanno una finitura piana , mettere su due mani di vernice vostro finale ( a meno che non si tratta di una vernice opaca ) .
Non si dovrebbe mai bisogno di più di una mano di primer .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006130291.html