# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni parete >> Content

Come capire la differenza tra Gesso & Cartongesso

Per centinaia di anni , gesso era il modo esclusivo per finire pareti interne in case e uffici . Abili artigiani applicare l'intonaco bagnato per assicella --- listelli di legno usati come una solida base per l'intonaco . La combinazione di un boom immobiliare e progressi tecnologici ha portato all'utilizzo del made in fabbrica muro a secco , che ha ridotto i tempi ei costi di rifinitura pareti interne del lavoro. Mentre quasi tutte le case costruite negli ultimi 50 anni contengono muro a secco , determinare quale tipo di pareti sono in casa è relativamente semplice process.Things che ti serviranno
Ladder
respiratore
Cacciavite
Puntina

Mostra Altre istruzioni
1

Spingere una puntina da disegno o perno nel muro in un punto non visibile per testare la sua durezza . Muro a secco è più morbido e non si crepa . Gesso è molto più difficile . Un muro di intonaco non si vuole prendere il perno e probabilmente scheggia.
2

Trovare un'area della casa dove si può vedere dietro i muri o soffitti , forse una soffitta o in cantina . Se vedete assicella e gesso spingendo attraverso , sai di avere un muro di gesso .
3

Rimuovere un piatto interruttore e guardare il cablaggio elettrico . Se il cablaggio è sciolto e si può vedere assicella , le pareti sono in gesso . Se il cablaggio è racchiuso da una scatola elettrica , le pareti sono molto probabilmente muro a secco .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/wall-repairs/1006079107.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.