Molte persone pensano erroneamente che il numero di macchie determina il sesso. Secondo Tutto Coccinella , le macchie servire come un avvertimento per i predatori , piuttosto che l'indicazione del sesso del bug : maschio e femmina coccinelle possono avere lo stesso numero e modello di macchie . Al contrario , coccinelle dello stesso sesso possono avere un modello macchia o un colore differente , anche se sono della stessa specie .
Size Matters
Coccinelle sono di dimensioni variabili , secondo i Bugs e Weeds sito , che ha registrato un uno- quinto - pollice di lunghezza , due spot coccinella e una lunga un terzo pollici, coccinella a sette posto in un sondaggio . National Geographic afferma sul suo sito web che coccinelle variano da un terzo di un pollice a due quinti di un pollice di lunghezza . Mentre la dimensione non è un indicatore perfetto di genere di un singolo coccinella , i maschi sono leggermente più piccoli rispetto alle femmine .
Accoppiamento
Se vedete due coccinelle nel processo di accoppiamento , è facile dire che è maschio . Durante l'accoppiamento , la coccinella maschio monta la femmina e afferrarla elitre - " le ali di calotta esterna , come duri della coccinella ", spiega LadybugLady.com . In tale scenario, la coccinella sulla parte superiore è di sesso maschile.
Microscopi
Secondo il sito Coccinella Signora , l'unico modo per essere sicuri di sesso di una coccinella debba vedere i suoi organi sessuali . Perché coccinelle sono così piccoli , però , non è possibile vedere questi organi ad occhio nudo . Sotto un microscopio , e con un entomologo - uno scienziato che studia gli insetti - come una guida, si vedeva chiaramente che una coccinella maschio ha piccole strutture capelli-come l'ultimo segmento del suo corpo , considerando che una femmina non lo fa .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043881.html