# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Che legno è meglio per scaffali che non cade ?

Utilizzo di appropriate tecniche di costruzione, robusti , stabili ripiani possono essere costruiti da qualsiasi tipo di legname lavorato . Anche se si può avere una particolare applicazione di archiviazione in mente quando si genera il ripiano , dovrebbe essere costruito e installato in modo sicuro per supportare un carico pesante . Ripiani per riporre oggetti pesanti come libri, liquidi, strumenti o attrezzature in genere richiedono più spesso legname e supporto heavy- duty . Conifere

Esempi di conifere comunemente disponibili includono pino, abete , abete rosso , cedro e sequoia . A causa della crescita tipica rapida , conifere sono spesso meno costosi di quelli duri . Resinosi possono essere utilizzati per molte applicazioni scaffalature , soprattutto quando resistenza, durata e contenimento dei costi sono le priorità alta .

Segherie

legni duri sono più forti di conifere e più resistente alle spaccature . Alcuni esempi includono quercia, frassino , olmo , betulla , noce , mogano e teak . Legni duri sono tipicamente utilizzati in tornio - lavoro e per costruire mobili di pregio e finiture . Anche se legni duri possono essere trasformati in scaffali forte e durevole , il costo è proibitivo per molti proprietari di abitazione .
Truciolato , OSB e compensato

Pannelli di particelle, orientata strand board e compensato sono stati progettati prodotti in legno . Sono forti e , quando adeguatamente supportati , possono essere usati per costruire ripiani funzionali e durevoli . Prodotti derivati ​​dal legno sono fatte di scarti di legno riciclato e sono utilizzati in applicazioni dove la stabilità , la forza e il contenimento dei costi sono più importanti di un aspetto piacevole .
Griglia di

Ovviamente , ripiani in legno più spessi o più sono meno propensi a cedere. Tavole di conifere solventi o prodotti in legno ricostituito sono utilizzati per costruire scaffali che sono resistenti a cedimenti allegando tavole di supporto per il lato inferiore degli scaffali . Una plancia 1 - by-4 - pollici , avvitato sul fondo del ripiano , aumenta notevolmente la forza del ripiano . La plancia è posizionato in modo relativo bordo 1 pollice è contro la parte inferiore della parte posteriore del ripiano . La plancia di supporto fornisce anche una superficie per l'avvitamento lo scaffale nelle borchie muro per l'installazione sicura .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080498.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.