Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Safety >> Rilevatori di fumo

L'uso di radioattività in Smoke Allarmi

I rivelatori di fumo sono alcuni dei più importanti dispositivi di salvataggio disponibili . Utilizzato in imprese e delle famiglie in tutta l'America , rivelatori di fumo danno avvertimento avanzato agli occupanti di un edificio del potenziale di un incendio . Tuttavia, alcuni rilevatori di fumo utilizzano materiale radioattivo , sollevando preoccupazione per l'adeguatezza del materiale radioattivo in casa .
La fiamma più piccola può avviare un tripudio completa
Storia di Smoke Allarmi

Il primo brevetto statunitense per un allarme incendio è venuto nel 1890 .; due uomini hanno inventato un sistema per suonare un allarme quando la temperatura in un edificio raggiunto un certo livello . Da lì , l'allarme incendio sviluppato in vari modi . Nel 1930 , un fisico svizzero di nome Walter Jaeger inventato un sensore in grado di rilevare particelle di fumo; invenzioni e sviluppi successivi hanno portato alla introduzione del rilevatore di fumo famiglia nel 1960 . Anche se erano relativamente lento a prendere piede , rivelatori di fumo si trovano ora in quasi ogni casa in America .
Storia di americio -241

americio -241 ( Am - 241 ) , il materiale trovato in rivelatori di fumo , è stato scoperto nella seconda guerra mondiale . Un composto artificiale di metallo radioattivo , inizialmente era parte del progetto Manhattan , il progetto che alla fine ha prodotto armi atomiche . Am - 241 decade molto lentamente; la sua emivita è di circa 432 anni , quindi è ancora emette la stessa quantità di radiazioni dopo 10 anni di utilizzo come ha fatto all'inizio del suo utilizzo .

tipi di allarmi

Ci sono due tipi di rivelatori di fumo : ionizzazione e allarme fumo fotoelettrici . Allarmi fotoelettrici brillare una luce nella camera del sensore; ogni volta che il fumo interrompe il flusso di luce , che provoca la luce a brillare sul sensore e suona l'allarme. Queste funzionano bene per la rilevazione di incendi fumanti . Allarmi di ionizzazione , tuttavia, hanno un po 'piccolo di radiazioni situata tra due dischi metallici . La radiazione ionizza l'aria , e quando il fumo passa attraverso quella zona , si interrompe la ionizzazione , causando l' allarme suoni .
Quantità di radioattività

In ogni fumo di ionizzazione allarme , c'è una minuscola quantità di radioattività . L' intero fonte nella camera rivelatore è molto piccola; pesa solo 0,5 grammi . Tuttavia, il materiale radioattivo effettivo ammonta ad appena un milionesimo di curie . In altre parole , un grammo di Am -241 materiale radioattivo è sufficiente per la fornitura di 3 milioni per la casa rivelatori di fumo .
Risk

C'è poco da nessun pericolo di fumo domestico allarmi. Il livello di radiazione non presenta rischi per la salute; anche se qualcuno ingerito il materiale , sarebbe troppo minuscolo per fare danni . Se non interferisce con il rilevatore di fumo per smontarlo , non vi è alcun motivo di preoccupazione . Livelli di radiazione di fondo presenti nel mondo emettono maggiori quantità di materiale radioattivo .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082771.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com