# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Che cosa rende Smoke Allarmi Beep

? . L' rilevatore di fumo ha salvato milioni di vite dalla sua invenzione nel 1969, rilevatore di fumo sono tenuti per legge in molti settori e sono uno strumento salva-vita inestimabile. Rilevatori di fumo Oggi si possono trovare in ogni edificio e la casa . Storia

Nonostante la batteria operato rilevatore di fumo come lo conosciamo oggi è stato inventato nel 1969 il rilevatore di fumo è stato inventato da Walter Jaeger nel 1930 in Svizzera. Non è stato fino al 1969 , quando Randolph Smith e Kenneth Casa inventato e brevettato la batteria rilevatore di fumo .

Tipi

Ci sono due tipi di rilevatori di fumo a disposizione del consumatore . Il primo è il rivelatore a ionizzazione , che utilizza una fonte radioattiva per rilevare fumo . Il secondo è il rivelatore cellula fotoelettrica , che utilizza un sensore ottico per misurare l'intensità della luce e si spegne quando si "vede" il fumo .
Come funzionano ?

rilevatori di fumo di ionizzazione sono i più comuni e utilizzare una fonte radioattiva per creare un circuito elettrico . Rompere il circuito provoca l' allarme venga attivato . Il circuito può essere rotto se c'è abbastanza fumo in aria per impedire il flusso di elettroni .

Sicurezza

rilevatore di fumo che sono a batteria deve essere verificata almeno una volta al mese per assicurare che la batteria ha una carica sufficiente per operare il rivelatore . I rivelatori di fumo hanno date di scadenza e devono essere sostituiti dopo 10 anni. Questo perché dell'isotopo radioattivo all'interno del rivelatore .

Dimensioni e forme

rilevatore di fumo oggi sono disponibili in diverse dimensioni e forme diverse. Alcuni rivelatori sono stati miniaturizzati e alcuni sono stati anche progettati per soddisfare gli stili di arredamento e decorazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082813.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.