Ci sono due tipi comuni di rilevatori di fumo : rilevatori di ionizzazione e rivelatori fotoelettrici . Rivelatori di ionizzazione contengono una piccola quantità di un materiale radioattivo chiamato Am- 241 . Rilevatori fotoelettrici non contengono materiale radioattivo . Il materiale radioattivo nei rivelatori di ionizzazione è innocuo se contenuti all'interno del rivelatore di fumo , ma può essere pericoloso se il rivelatore è rotto in una discarica o un inceneritore .
Istruzioni
1
Determinare quale tipo di rilevatore di fumo si avere. Rimuovere il rilevatore dalla parete o al soffitto , e verificare la presenza di etichette di avvertimento . Se si trova un avvertimento etichetta di materiali radioattivi , si dispone di un rivelatore a ionizzazione . Se non scopri etichette di avvertimento radioattivi , si dispone di un rivelatore fotoelettrico
2
Rimuovere le batterie prima dello smaltimento sia per ionizzazione e rivelatori fotoelettrici . Riciclare o smaltire le batterie come rifiuti pericolosi .
3
Riciclare un rivelatore fotoelettrico , se possibile . Ci può essere l'elettronica impianti di riciclaggio nella tua zona . Se non riesci a trovare un impianto di riciclaggio di elettronica nella vostra zona , si può disporre del rivelatore fotoelettrico con normali rifiuti domestici .
4
Restituisce un rivelatore a ionizzazione al fabbricante , se possibile . Nessun trasporto speciale è richiesto , si può semplicemente inviare il rilevatore in una scatola . Assicurarsi di inviare il tutto fumo rilevatore - non smontare o rompere aprire il rilevatore di fumo . Ed essere sicuri di inviare tramite consegna a terra , non aria ci sono leggi che limitano materiali radioattivi sugli aerei . Si può anche essere in grado di smaltire il rivelatore a ionizzazione con normali rifiuti domestici , anche se alcune leggi locali proibiscono questo .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130622.html