Il rame è un elemento minerale morbido, malleabile si trovano in varie parti del mondo . Metallurgia combinano rame puro con altri elementi per creare leghe che sono più forti di rame nativo . Quando il rame è combinato con lo zinco , la lega ottenuta è chiamato ottone . Quando il rame è combinato con stagno , la lega ottenuta è chiamato bronzo . Le parole sono talvolta usati come sinonimi , ma le due leghe sono molto diversi . Il bronzo è più duro e più resistente alla corrosione .
Usi storici
Bronzo è stato scoperto nel 3500-4500 aC ed era originariamente una lega di rame e arsenico , mentre la combinazione di stagno e rame ha la precedenza circa 1.000 anni dopo . A causa della sua durezza , ha cominciato a sostituire la pietra in armi e , infine , in pentole . Le antiche civiltà greca e romana hanno contribuito a diffondere l'uso del bronzo in Europa , mentre la Cina e l'India sono ben noti per i loro bronzi , sia decorativo e culinario.
Precauzioni
Quando si utilizzano utensili in bronzo , assicurarsi che siano di fabbricazione moderna . Articoli anziani possono avere una certa quantità di piombo o arsenico combinato con il rame e stagno . Questi elementi potrebbero percolare dal metallo nel vostro cibo durante la cottura . Sia il piombo e arsenico sono veleni cumulativi; cioè, possono accumularsi nel corpo nel tempo e minare la tua salute prima di gravi sintomi sono evidenti . Produttori moderni di pentole bronzo e posate consiglia di evitare l'uso di questi elementi con alimenti acidi . Evitare cibi contenenti aceto , pomodori o agrumi . Si raccomanda inoltre di non conservare gli alimenti in contenitori di bronzo per periodi prolungati . I moderni utensili in bronzo sono spesso ricoperti di stagno; se il vostro utensile ha un tale rivestimento , controllare regolarmente per danni e hanno il rivestimento riparato secondo necessità .
Cura e pulizia
Bronzo che non è laccato macchia e corrodere facilmente se viene lasciato a contatto con gli alimenti o liquidi . E ' meglio lavare i vostri utensili in bronzo subito dopo l'uso . Utilizzare un detergente commerciale specificamente formulato per il bronzo , seguendo le indicazioni del produttore , oppure utilizzare una pasta fatta in casa composto da 1 cucchiaino di sale sciolto in 1 tazza di aceto bianco e mescolate con abbastanza farina per fare una pasta . Applicare la pasta al bronzo ed e lasciate riposare per 15 a 60 minuti , quindi risciacquare con acqua tiepida e asciugare lo smalto . Non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi sui vostri utensili in bronzo , in quanto tali detergenti possono danneggiare sia il bronzo e gli eventuali lacca o di latta rivestimento protettivo che essa può avere .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006017266.html