teiera in ceramica smaltata ha un forno con rivestimento protettivo che ricopre la superficie porosa della creta . Non è comune per questo tipo di teiera avere un odore . Una teiera smaltata potrebbe avere un rivestimento che produce un odore simile all'ammoniaca con il primo diversi usi . Lavare la teiera bene prima di usarlo, poi bollire l'acqua in esso una o due volte senza usarlo per il tè . Seguire le istruzioni del produttore per la cura , se applicabile.
Smaltato
Una teiera in ceramica non smaltata ha una superficie interna porosa che potrebbe assorbire gli odori . E ' comune per la teiera di assorbire gli oli dalle foglie di tè , ma questi oli non dovrebbe produrre l'odore di ammoniaca . E ' possibile che la teiera di assumere altri odori se lo si utilizza per qualcosa di diverso da tè, o se non pulire la teiera dopo l'uso. Curare la teiera con le istruzioni del produttore per rimuovere le impurità avanzi o odori dal processo di fabbricazione .
Secco
Pulire una teiera smaltata con un sapone delicato e acqua immediatamente dopo l'uso per ridurre il rischio di odore . Utilizzare una pasta a base di bicarbonato di sodio e aceto per fregare l'interno della teiera se c'è un odore che non si lava fuori dalla teiera . Risciacquare una teiera smaltato con acqua dopo l'uso e seguire le istruzioni di pulizia del produttore per evitare di danneggiare la superficie porosa .
Considerazioni
Considerare l'acquisto di una teiera smaltata per una riduzione del rischio di problemi con un odore di ammoniaca . Una teiera smaltata ha anche minore necessità di manutenzione ed è facile da pulire . Consultare sempre le istruzioni del produttore fornite con la teiera quando si tratta di una pulizia a causa di odore .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086256.html