Viti, molte verdure e alcune specie di piante da fiore possiedono alcuna capacità di auto- sostegno man mano che crescono . In natura , essi naturalmente avvolgere intorno o utilizzare viticci di attaccarsi a qualsiasi struttura disponibile come mezzo di stare in posizione verticale . In un ambiente giardino , quasi qualsiasi quadro rialzato composto da un materiale adatto sarà sufficiente a reggere piante . Lo scopo ultimo di tale architettura è di aiutare i processi di crescita naturali di fotosintesi , l'irrigazione e la circolazione dell'aria mantenendo piante dal livello appena macinato.
Stili
Pergole , pergole di rose e tralicci di vite d'uva sono tutti esempi di strutture fisse destinate al fine di fornire supporto per piante rampicanti . Il design e lo stile di questi sono quasi illimitate . Cornici Reticolati e tralicci affissi alle pareti sono ancora comunemente sistemi di aiuti di crescita delle piante utilizzate . Forse lo stile più semplice è la forma piramidale o Wigwam di base spesso utilizzato per i fagioli rampicanti e altre colture orticole .
Materiali
caratteristiche del giardino , come pergolati e pergole , la bellezza naturale di un legno duro di qualità migliora l' estetica di queste grandi strutture tralicciate in legno . Hardwood è spesso il materiale della scelta, perché questi boschi fitti , naturalmente, sono in genere di lunga durata . Le molte varietà di conifere offrono un'alternativa versatile ed economico che con stile e buona finitura può ancora essere attraente . Resinosi aver subito l'iniezione di conservante ad alta pressione avranno una maggiore durata quando utilizzato in un ambiente giardino . Bambù e salici canne sono poco costosi , materiali ampiamente utilizzati soprattutto per la frutta di base o l'utilizzo traliccio vegetale .
Considerazioni
Ci sono un gran numero di stili e disegni di strutture tralicciate in legno . Spesso , la destinazione determina il disegno che può essere utilizzato per il supporto delle piante, lo screening della privacy , definizione di proprietà confine o per dividere le aree del giardino . La qualità del materiale utilizzato e la complessità del disegno a volte può essere più di un fattore determinante di costo piuttosto che la dimensione effettiva della struttura stessa .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091145.html