# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Differenza tra piante acquatiche e piante terrestri

Anche se le prime piante evolute in ambienti acquatici , nel tempo , caratteristiche uniche sviluppate per consentire la vita sulla terra che inizia circa 425 milioni di anni fa . Le differenze tra i due ambienti richiedono diverse strutture fisiologiche e adattamenti . Ad esempio , l'acquisizione dei minerali necessari , nutrienti e gas varia tra acqua e terra , nonché le modalità di riproduzione , e gli effetti della gravità . Ecco alcune caratteristiche distintive di piante acquatiche e di terra mettendo in evidenza il modo in cui far fronte alle richieste dei loro rispettivi ambienti . Trattare con
essiccazione

considerando piante acquatiche sono circondate da acqua e possono facilmente assorbire dal loro ambiente per ottenere uno dei tre ingredienti essenziali necessari per la fotosintesi , le piante terrestri sono tenuti ad avere modi sia per acquisire l'acqua quando è scarso , trasportarlo a tutte le cellule e proteggersi dalla minaccia di evaporazione ed essiccazione . Piante terrestri si sono , quindi , si è evoluta radici per raggiungere fonti di acqua in profondità nel terreno e lavorare come il trasporto di vescicole , in contrasto con le ventose che alcune piante acquatiche hanno, che servono solo come ancore . Inoltre, le piante terrestri , a differenza di molti piante acquatiche , hanno cuticole ceroso che coprono le cime delle loro foglie per resistere evaporazione .
Particolarità per lo scambio di gas

perché la disponibilità di anidride carbonica differisce tanto tra ambienti acquosi e terrestri , acqua e piante terrestri hanno sviluppato ciascuno caratteristiche uniche che funzionano bene con i loro rispettivi ambienti . Le piante acquatiche , per esempio , riguardano la scarsa disponibilità di anidride carbonica da avere camere a gas speciali per immagazzinare il biossido di carbonio per l'impiego durante i periodi di penuria . Piante terrestri , al contrario , hanno l'anidride carbonica facilmente accessibile in aria , ma per accedervi , devono aprire i pori nelle foglie senza permettere la perdita di acqua troppo. Di conseguenza , hanno pori speciali chiamati stomi che la linea inferiore delle foglie e possono chiudere quando essiccazione è una minaccia imminente .
Superare gravità

Sulla terra , a differenza di acqua , le piante hanno a che fare con la forza di gravità , che rende più difficile per l'acqua di viaggiare attraverso il gambo di raggiungere le foglie , dove avviene la fotosintesi . Per superare questo problema , navi da trasporto speciali chiamati xilema sono presenti nelle piante terrestri , che spostano l' acqua verso l'alto contro la gravità dalla forza di trazione di traspirazione . Inoltre , piante terrestri contengono molto più chitina nelle cellule che compongono il loro steli , fornendo abbastanza forza per tenerli erigere .

Metodi di riproduzione

piante acquatiche approfittano del loro ambiente acquoso ottenendo da con metodi semplici di riproduzione . Essi possono sia solo dividersi e moltiplicarsi , oppure possono rilasciare lo sperma e le uova , che galleggiano al largo in acqua e formano spore che cresceranno in nuovi impianti . Piante terrestri , tuttavia , richiedono una custodia protettiva per i loro gameti , e quindi hanno i semi , e si basano su diversi mezzi di fecondazione come uccelli e insetti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092176.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.