Il piatto deve essere sufficientemente grande per la pianta a crescere e abbastanza profonda per l'ortensia di sviluppare un apparato radicale sufficiente .
Inglobamento Mix
La miscela di impregnazione destra permette di ritenzione idrica e un buon drenaggio . Ortensie preferiscono umido , ricco , terreno argilloso che drena bene.
Cura
Perché non sono in grado di tirare l'umidità e sostanze nutritive dal terreno circostante , ortensie in vaso hanno bisogno di annaffiature regolari e concimazioni .
Posizione
giardinieri possono muoversi ortensie in vaso in zone soleggiate o più ombreggiato come necessario . In climi più freddi , si possono spostare le ortensie in un garage non riscaldato o in cantina per proteggere le piante durante i mesi più freddi o spostarli in una posizione protetta all'esterno, lontano da forti venti .
Lunga Degenza
Dopo un certo numero di anni in vaso , le radici di ortensie diventano pot- bound , se non potati . La potatura riduce anche il tasso di crescita delle piante . Per potare , rimuovere le piante dai vasi e tagliare le radici , ma non per più di un terzo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092189.html