# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

System Root di un abete Douglas

sistema della radice del albero di Douglas - abete costituito da un robusto fittone , fittoni di sostegno secondarie , radici laterali e radici fini . Mentre la maggior parte del sistema radicale è densamente imballato vicino allo stelo della pianta , radici possono estendersi fino a 10 metri verticalmente e orizzontalmente dalla base dell'albero . Generalmente , la dimensione della zolla riguarda le dimensioni della chioma ; Tuttavia , il tipo di suolo può influenzare la diffusione laterale delle radici . Struttura Root

alberi Douglas - abeti inizialmente sviluppano una forte radice a fittone , che cresce rapidamente verso il basso e ancora le specie a terra. Rami laterali , che si dipartono fittoni e contribuiscono a stabilizzare l'albero, cominciano a svilupparsi dopo la prima o la seconda stagione di crescita . Numerosi , di breve durata sottili radici si sviluppano lungo le piccole radici laterali . Radici fini sono meno di 0.2 pollici di diametro e sono concentrati nei superiori 8 pollici di suolo .
Crescita delle radici Motivo

L'albero Douglas - abete sperimenta una verticale lenta la crescita del primo decennio dopo la piantagione . Durante questo tempo , la maggior parte della crescita avviene sotto il suolo nel sistema radicale . Biomassa complessiva radice diminuisce con alberi di Douglas - abeti età. La simmetria dei sistemi di radici probabilmente diventerà distorto dalle variazioni di pendenza e la presenza di altre radici . In generale , gli alberi piantati strettamente l'una all'altra tendono a interconnettere e di trapianto nel tempo .
Influence suolo

tipo e la qualità del suolo colpisce lo sviluppo del Douglas sistema della radice di - abete . Radici crescono e si diffondono velocemente in profondo, ben drenato , con ostacoli limitati , come rocce . In questo tipo di terreno preferito , fittoni possono raggiungere fino al 90 per cento della loro altezza complessiva nei primi sei-otto anni dopo la semina . Sistemi di radice lastriformi che possono urtarla facilmente tendono a formarsi in terreni poco profondi con una tavola di acqua alta .
Windthrow

Windthrow si riferisce al completo sradicamento di alberi da forti venti . Tutte le specie di conifere sono vulnerabili ai danni da windthrow . Il Douglas - abete - in particolare la varietà costiera - è in grado di sopportare windthrow meglio di conifere commerciali a causa del suo favorevole rapporto tra altezza e larghezza. Alberi cresciuti in popolamenti densi che improvvisamente diventano esposta al vento sono meno stabili stand aperti di alberi che costantemente esposti ai venti . Nel complesso , windthrow verifica i terreni più scarsamente drenati dove la profondità di radicamento e di crescita sono limitati .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092776.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.