# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

12 tipi di suolo

The Natural Resources Conservation Service del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti elenca 12 tipi fondamentali di suolo nel sistema primario della tassonomia del suolo che viene utilizzato per gli studi agricoli , biologici e geoglogical negli Stati Uniti e ampiamente utilizzato in tutto il mondo . Artiche e tropicali
ananas cresce in oxisol richiedono fertilizzante . Gelisols

hanno uno strato scuro di materia organica e minerali in cima permafrost . In molti gelisols superficie diventa torba . Di congelamento e scongelamento Alternate spesso distorce il paesaggio dal gelo ansante . Questo tipo di terreno è comune nelle tundre dell'Alaska , del Canada e la Siberia . Oxisols sono di colore giallo di terre rosse si trovano solo in climi tropicali e subtropicali calde con alti livelli di precipitazioni . Lisciviazione pesante dalla pioggia lascia il suolo abbondante in argilla , quarzo , alluminio e ossidi di ferro color ruggine e materia organica. Oxisols sono di solito profonde e incapace di trattenere i nutrienti , quindi grandi quantità di fertilizzante sono necessari per l'agricoltura .
Palude e Desert
vegetazione in decomposizione in histosol

decomposizione erbe , foglie , carici , alberi morti e altre piante accumulano in Histosols mal drenati , terreni organici che si formano nelle paludi costiere, paludi e delta di fiumi . Histosol zone umide si trovano nelle zone tropicali dove il terreno è saturo e nelle regioni fredde , dove le basse temperature rallentano la decomposizione . Aridsols sono poveri, suoli poco profondi si trovano sulla cima di argilla , carbonati o depositi di sale nei deserti . Alta temperatura fa sì che l'acqua a salire verso l'alto dove evapora formando depositi di sale che sono un pericolo quando aridsols sono irrigati per l'agricoltura .

Agricole Suoli
grano in crescita nella mollisol

Mollisols sono ricchi, fertili suoli di colore scuro si trovano nelle praterie americane . Il colore scuro della mollisol viene da humus formato da lettiera decomposta . La maggior parte delle praterie naturali del paese sono stati convertiti ad uso agricolo . Alfisols sono terreni di colore chiaro che in origine sono formate da vegetazione forestale alterato . Il loro sottosuolo è arricchito da sostanze nutritive e argilla. Alfisols possono essere produttivi per uso agricolo , ma degradare rapidamente quando vengono erosi . Si trovano da Minnesota settentrionale a sud della Florida . Altamente porosa, andisols leggeri evolvono da accumuli di cenere vulcanica . Essi formano gli strati sui fianchi di vulcani e sono apprezzati per l'agricoltura a causa della loro capacità di trattenere l'acqua . Essi sono più spesso si trovano su terreni vulcani circostanti nel Pacifico.
Argilla e sabbia
secco Vertisol mostrando crepe

Ultisols , di solito di colore rossastro e molto alterato, sono comune del sud-est degli Stati Uniti la superficie di ultisols sono grossolanamente strutturato e facile da coltivare , e si siedono in cima sottosuoli arricchite da argilla che immagazzinare l'acqua per le radici delle piante , comunque soleggiato e caldo Leach loro sostanze nutritive . Quando ultisols sono modificati sono altamente produttivo per l'agricoltura .

Vertisol è un pesante , terreno argilloso ricco di montmorillonite minerale che i contratti e si espande , a seconda delle precipitazioni . Quando un Vertisol è asciutto si restringe e sviluppare crepe ; quando è bagnato si gonfia chiusa. Il cotone è coltivato in Vertisols situati in Texas .

Acida , spodosols sabbia sviluppano sotto gli alberi di conifere e sono comuni in Florida , livelli più elevati delle Montagne Rocciose e nel nord-est degli Stati Uniti Uno strato scuro di terreno si trova sulla cima di una leggero strato formato da soffiando sabbia o si trova sulla cima di uno strato rossastro arricchito da alluminio o ferro . Spondosols si formano nelle zone in cui la sabbia è soggetto a forti piogge .
Suoli recenti
depositi glaciali formano inceptisols .

Acqua , il vento e l'erosione dei sedimenti di deposito di ghiaccio che si formano entisols , terreni trovato sui depositi profondi di sabbia e sulle rocce trovate su dune di sabbia, pianure alluvionali e pendii ripidi . Mancano strati , chiamati orizzonti , e alla fine trasformarsi in un altro tipo di terreno . Inceptisols sono i giovani i terreni che si trovano comunemente in depositi glaciali , la tundra e flusso di sedimenti . Non hanno resistito abbastanza per formare orizzonti . Essi sono più sviluppati rispetto entisols .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094604.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.