scienza , la luce è descritta in termini di onde . Proprio come le onde sonore e onde causate dal cadere un sasso in uno stagno calmo , la luce è creata dalle onde che viaggiano attraverso l'aria . La lunghezza d'onda di ogni onda è la distanza tra i picchi delle onde . Secondo la NASA , lo spettro di luce visibile per l'uomo estende dalla luce che ha una lunghezza d'onda di circa 400 nanometri (nm) alla luce con lunghezze d'onda intorno a 725 nm . La luce ultravioletta ha lunghezze d'onda inferiori dello spettro visibile . Luce con lunghezze d'onda di circa 750 o superiore è chiamato luce infrarossa e la luce con lunghezza d'onda inferiore a 400 nm sono chiamati raggi ultravioletti . Secondo la NASA , lo spettro ultravioletto si estende da circa 190 nm a 400 nm . Lunghezze d'onda inferiori spettro UV sono chiamati raggi-X.
Luce UV e la pelle
Una delle proprietà più noti della luce UV è che può causare danni alla pelle umana , causando scottature . Si deve prestare attenzione per evitare l'esposizione alla luce solare diretta per periodi prolungati di tempo per evitare l'effetto brucia di luce UV . Luce UV , tuttavia , promuovere la capacità del corpo di sintetizzare la vitamina D; L'esposizione in modo periodico alla luce solare è considerato sano . Secondo la Health Physics Society , la luce UV può causare la pelle a scurire o marrone e può causare la pelle a diventare più dura nel tempo. Più di esposizione ai raggi UV è anche associato con il cancro della pelle .
Luce UV e gli occhi
luce UV può avere una varietà di effetti dannosi sul piano umano occhio . Secondo la NASA , " Alte dosi di luce UV possono causare un temporaneo offuscamento della cornea , denominato ' neve cecità ' , e dosi croniche sono state provvisoriamente legato alla formazione della cataratta . " Guardando direttamente il sole può causare danni permanenti agli occhi .
Lampadine fluorescenti
luce UV ha la capacità di fare certe sostanze emettono luce ed emettono luce visibile . Questa proprietà della luce UV è utilizzato nelle luci fluorescenti come le lampade fluorescenti compatte ( CFL ) CFLs. eccita una miscela gassosa con l'elettricità che emette luce UV . La luce UV poi eccita un rivestimento fluorescente sulla lampadina che emette luce visibile . Produrre luce visibile in questo modo è molto più efficiente rispetto al processo utilizzato in lampadine standard . CFL sono spesso considerati "verde" o lampadine a basso consumo energetico . La loro installazione intorno alla casa può potenzialmente risparmiare denaro .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094945.html