Il tipo più comune e semplice di vetro calibro è semplicemente un tubo trasparente attaccato al lato della caldaia . Il tubo entra nella caldaia in due posizioni: vicino alla sua base e nella parte superiore . L'altezza del liquido nel calibro sarà uguale al livello dell'acqua in caldaia , in modo che un operatore può determinare il livello dell'acqua in caldaia semplicemente guardando il manometro , che forma una sorta di U lungo l'esterno della caldaia .
materiali
I materiali scelti per il vetro calibro dipendono dalla quantità di pressione che deve sostenere . Tubi di vetro o di lavoro in plastica per temperature inferiori a 400 gradi Fahrenheit e pressioni di sotto di 450 libbre per pollice quadrato . In altre condizioni , il vetro calibro deve essere in qualche modo più robusto . Disegni tipici hanno un tubo di metallo - corpo o condotto con un quarzo o pannello di vetro di quarzo modo che l'operatore possa vedere il livello dell'acqua all'interno . Il vetro di quarzo è generalmente piatta per fornire maggiore forza .
Reflex vetro
Reflex bicchieri di gauge sono un'altra variazione sullo stesso tema . Il corpo del tubo è di nuovo fatto di metallo e fissato al corpo della caldaia con bulloni forti , come altri vetri manometro ad alta pressione . In questo caso , tuttavia , una parte del vetro di quarzo è a forma di prisma . La presenza o l'assenza di liquido nella camera dietro il vetro di quarzo determina se la luce viaggia attraverso questa superficie prismatica viene riflessa verso l'esterno o rifratta . Aria all'interno della camera fa sì che il vetro appaia bianco-argenteo , mentre il liquido all'interno della camera fa sì che appaia scuro .
Rifrazione del vetro
Un altro tipo di vetro calibro è chiamato un bicchiere rifrazione. L' idea di base è che l'acqua si piegherà o rifrangere i raggi di luce incidente in misura maggiore rispetto a vapore fa . La luce passa attraverso un lato della camera e l' altra . Se viene rifratta in larga misura , passa attraverso una lente verde posizionato su un lato; se viene rifratta solo in misura minima, che passa attraverso una lente rossa posizionata su una linea retta dalla luce . Di conseguenza , la presenza o assenza di acqua nella camera determina quale colore l'operatore vedrà .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096319.html