# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Cosa è un focolare in una caldaia

Il focolare in una caldaia è una camera dove combustibile , tipicamente gas o petrolio , è bruciato per riscaldare l'acqua della caldaia al punto di ebollizione per uso come acqua calda o vapore . Un focolare è progettato per bruciare un determinato tipo di carburante . La conversione a un diverso tipo di combustibile richiede un diverso tipo di bruciatore e potrebbe richiedere modifiche alle dimensioni focolare e la forma . Tipi di caldaie

Caldaie sono disponibili in tubi di fumo e tipi di tubi d'acqua . In una caldaia a tubi di fumo , acqua circonda il focolare e un gruppo di tubi di scarico che esaurisce i prodotti di combustione caldi . L'energia irradiata dalle fiamme focolare e dai prodotti di combustione caldo che scorre attraverso i tubi di scarico riscalda l'acqua che li circonda per conduzione . In una caldaia a tubi d'acqua , i tubi contengono acqua deve essere riscaldata dal fuoco nel focolare e dai prodotti di combustione caldi aumento oltre i tubi pieni d'acqua .
Fuel Air Mix

In entrambi i tipi di caldaie , aria e carburante entrano nel focolare per la combustione . Completa combustione nel focolare richiede il giusto mix di combustibile e aria . Troppo combustibile o troppo poco l'aria si tradurrà in spreco di carburante e la produzione di monossido di carbonio mortale . Ci vogliono 1.600 a 2.000 metri cubi di aria per bruciare completamente un gallone di n ° 2 olio combustibile . Ci vogliono da 10 a 15 metri cubi di aria per bruciare 1 piede cubico di gas naturale .
High Efficiency

Moderno ad alta efficienza , a condensazione alimentata a gas caldaie per il riscaldamento domestico dispongono di un focolare chiuso che richiama aria fredda per la combustione direttamente dall'esterno , piuttosto che aria riscaldata dall'interno della casa . Queste unità ricavano il massimo calore dai fumi trasmettendole attraverso un secondo scambiatore di calore che estrae calore dal vapore acqueo nei fumi . Questo significa che queste caldaie possono sfogare fumi direttamente all'esterno , senza necessità di un progetto di cappuccio o serranda che altrimenti necessario per mantenere la temperatura di combustione a livelli di sicurezza . Forni a gas di combustione stagna in grado di raggiungere un grado di efficienza superiore al 90 per cento .
Firebox Maintenance

Il focolare e flueways di una caldaia a gasolio possono accumularsi la fuliggine che possono ridurre il calore trasferire e quindi ridurre l'efficienza. È possibile rimuoverlo dalle flueways dello scambiatore di calore con una spazzola metallica rotonda. Utilizzare un aspirapolvere e una spazzola a setole morbide per rimuovere la fuliggine dal focolare . Ci sono anche gli additivi chimici per l'olio combustibile che pretendono di pulire i depositi di fuliggine dai bruciatori , focolari e flueways . Per la manutenzione caldaia a gas focolare , rimuovere i bruciatori e pulirli di sporco e depositi di combustione , cancellando tutte le aperture . Mentre i bruciatori vengono rimossi , utilizzare una spazzola aspirapolvere e filo per rimuovere fuliggine o sporcizia dai flueways dello scambiatore di calore . Utilizzare una spazzola a setole e vuoto per pulire le pareti focolare e piano . Sostituire bruciatori e controllare la spia per una corretta fiamma.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006012968.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.