2. Alcol denaturato :utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato per strofinare delicatamente e rimuovere la tintura dalle dita. Strofinare con un movimento circolare fino a rimuovere la tintura. Successivamente sciacquarsi le mani con acqua.
3. Solutore per smalto :Il solvente per unghie può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie di colorante ostinate. Applicare una piccola quantità di solvente per unghie su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente le dita. Assicurati di sciacquarti accuratamente le mani con acqua in seguito, poiché il solvente per unghie può essere aggressivo sulla pelle.
4. Dentifricio :Il dentifricio è un delicato abrasivo che può aiutare a rimuovere le macchie di colorante. Applicare una piccola quantità di dentifricio sulle dita e strofinare con un movimento circolare. Successivamente sciacquare accuratamente le mani con acqua tiepida.
5. Aceto e bicarbonato di sodio :Creare una pasta mescolando parti uguali di aceto e bicarbonato di sodio. Applicare la pasta sulle dita e strofinarla con un movimento circolare. Lasciare agire per qualche minuto prima di sciacquare le mani con acqua tiepida.
6. WD-40 :Spruzzare una piccola quantità di WD-40 sulle dita e strofinare con un movimento circolare. Successivamente sciacquare accuratamente le mani con acqua.
Suggerimenti :
* Inizia provando prima i metodi meno aggressivi, come detersivo per i piatti e acqua calda o alcol denaturato, prima di passare a opzioni più aggressive come il solvente per unghie o il WD-40.
* Sii gentile quando strofini la pelle, perché non vuoi irritarla.
* Evitare l'uso di prodotti chimici aggressivi o materiali abrasivi che potrebbero danneggiare la pelle.
* In caso di dubbi o sensibilità, è sempre una buona idea consultare un dermatologo o un operatore sanitario prima di utilizzare uno di questi metodi.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006133980.html
