# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Green & Organic >> Content

Impatto di fosfato Detersivi su Plant Life

Tra le sostanze nutritive essenziali per la crescita delle piante sono fosfati . Tuttavia, un eccesso di nutrienti non è necessariamente una buona cosa . Detergenti fosfato contribuire al suolo e l'inquinamento delle acque e possono avere un grave impatto sulla ecosistemi acquatici e terrestri . I loro effetti nel giardino sono a volte utili e talvolta dannose , secondo cui si utilizza l'acqua contenente la sostanza . Plant Growth eccessiva

L'effetto più evidente di utilizzo di detergenti fosfato è la crescita delle piante insolito , soprattutto in ambienti acquatici . L'uso diffuso di detersivi fosfati ha portato alla crescita eccessiva della vegetazione in laghi e fiumi in tutta Europa e Nord America . Restrizioni hanno ridotto questo un po ' . Poiché il fosforo è un nutriente , piante la cui crescita è naturalmente limitato da una quantità limitata di fosforo possono crescere selvaggiamente quando la sostanza nutritiva è disponibile in abbondanza . Anche se questo potrebbe sembrare positivo , cambia radicalmente gli ecosistemi acquatici , e può causare altri problemi , ad esempio il blocco dei canali .
Alghe Blooms

alghe utilizzano le stesse sostanze nutrienti come piante . Un eccesso di nutrienti produce un risultato simile ; vale a dire la crescita eccessiva . Nel caso di alghe , questo prende la forma di fioriture di alghe in habitat oceanici e di acqua dolce . Fioriture algali innaturali trasformano le regioni in zone morte , rimuovendo l'ossigeno dall'acqua , come le alghe muoiono e degrado. In habitat d'acqua dolce , l'eccesso di alghe in grado di bloccare la luce sott'acqua piante acquatiche , indirettamente, danneggiare o uccidere loro .
Flora Diversity

Quando i nutrienti sono abbondanti , è facile per una specie di dominare un territorio . Detersivi fosfati contribuiscono alle condizioni una o poche specie di piante o alghe hanno bisogno per prosperare . Il risultato è che queste specie prendono il sopravvento , e altre piante sono sopraffatti , riducendo la diversità complessiva delle specie di un habitat naturale e spesso causando problemi per i giardinieri , soprattutto in giochi d'acqua.
Nel giardino

Un giardiniere è più probabile che introdurre detersivi fosfati al loro giardino attraverso l'uso di acque grigie . Greywater è l'acqua che, pur non sporca , è stato utilizzato per qualcos'altro , come ad esempio lavare i vestiti . Se si utilizza un detergente fosfato per il bucato , l'acqua utilizzata sarà alto in fosforo. Il fosforo non avrà necessariamente un effetto deleterio sulle vostre piante o prato ; in effetti potrebbe renderli più lussureggiante . Tuttavia , vi è il rischio di fuoriuscita del fosforo nella falda freatica , aggiungendo all'inquinamento dell'acqua locale . Se perde in una caratteristica dell'acqua , si potrebbe verificare la crescita eccessiva di alghe , lenticchia d'acqua o altra vegetazione acquatica .

Il modo più semplice per ridurre l' uso di fosfato , e il conseguente impatto sulla habitat naturali o il proprio giardino , è quello di selezionare low- fosfato o detergenti privi di fosfati . In alcuni luoghi , questi detergenti sono l'unico tipo disponibile , i governi cercano di combattere l' inquinamento idrico . In altre zone , selezionare polvere della lavanderia , i liquidi di lavaggio e detergenti per lavastoviglie marcati "verde" , "eco- friendly" o " senza fosfati " . Inoltre, utilizzare la più piccola quantità di detersivo necessario per ogni lavaggio o attività , per evitare di aggiungere altre sostanze chimiche per l'ambiente . Se si utilizza una notevole quantità di acque grigie contenenti detergenti fosfati , considerare dove e come lo si utilizza e ad adeguamenti di conseguenza. Ad esempio , interrompere l'uso di tale acqua nei pressi di un laghetto da giardino . Si potrebbe desiderare di utilizzare la maggior parte delle acque grigie per le specie di piante che hanno bisogno di un sacco di fosforo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.