glicini giapponesi ( Wisteria floribunda ) tollerano temperature invernali tra i 20 ei 30 gradi sotto lo zero negli Stati Uniti del Dipartimento di Agricoltura Flora Resistenza Zona 4 Queste glicine in genere salgono da 10 a 25 metri , con un 4 . - di diffusione 8 piedi . La loro impiccagione , 1 piede di mazzi di fiori da 18 pollici aprono simultaneamente con le foglie in anticipo o midspring . I profumati , viola , fiori pealike dispiegano dalla base dei cluster giù . Autunno seedpods seguono le fioriture e spesso persistono in inverno . Numerose cultivar glicine giapponesi offrono fioriture in una gamma di colori . " Rosea " presenta viola - punta , fiori rosa - rosa .
Cinesi Wisterias
Mentre le viti raggiungono dimensioni simili , diverse caratteristiche distinguono giapponese dal glicine cinese ( Wisteria sinensis ) . Glicine cinese ha sciolto fogliame e piccoli, da 6 pollici a 1 piede grappoli di fiori . Perché i suoi singoli , fiori blu - viola aprono quasi contemporaneamente in tarda primavera a inizio estate , glicine cinese ha una più breve , ma più drammatico , esposizione fiore. Si snoda attorno appoggia in senso antiorario , mentre spago glicine giapponese in senso orario . Glicine cinese sopravvive temperature invernali tra meno 10 e meno 20 F USDA Zona 5 . W. sinensis cultivar sono bianco - fiorito " Alba " e " Plena ", con fiori doppi lilla.
Wisterias americani
glicine americano ( Wisteria frutescens ) cresce in USDA vegetali zone di rusticità 5 a 9 , da West Virginia a Illinois e sud della Florida in Texas. Il 40 piedi - o - climber più prospera nelle macchie , boschi umidi e terreni flusso bancari. Le sue foglie verde scuro emergono con i cluster da 6 pollici di fiori lilla in anticipo per midspring , ma richiedono più tempo per aprirsi completamente . Questo americano specie di glicine ha talvolta più leggeri , vampate di ripetizione di fioritura estiva . Eccezionalmente tollerante freddo Kentucky glicine ( Wisteria macrostachya ) "Blue Moon" resiste a temperature invernali di Zona 3 di 40 sotto zero . Questo vitigno compatto arrampica 15-25 metri in terreni paludosi centro sud Stati Uniti ' . Il suo 6 pollici per i cluster 1 - piede di profumati fiori blu appare la prima volta nel mese di giugno. Come quelle di glicine americani , si ripetono in estate
crescente Wisteria
Wisterias coltivate in pieno sole - . Un minimo di sei ore di luce solare diretta ogni giorno - adattarsi ad una gamma di terreni . Preferiscono costantemente umidi , suoli mediamente fertili con pH leggermente acido o neutro . I terreni migliori glicine hanno letture di pH tra 6.0 e 7.0 . Concimazione della vite produce foglie a scapito dei fiori . Cura Essential include il supporto abbastanza robusto per gestire il peso delle viti mature , e la potatura regolare per mantenere le piante dal travolgente che li circonda.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101208.html