maggior parte delle piante utilizzano esclusivamente l'azoto trovata all'interno del terreno per il loro nutrimento . Se l'azoto non viene restituito al suolo attraverso materiale organico decomposto o altri integratori chimici , l'azoto viene progressivamente utilizzato e diventa impoverito .
Legumi
soia sono legumi, tra cui piselli, fagioli e arachidi . Leguminose assorbono l'azoto dall'aria e in un rapporto di simbiosi con i batteri Bradyrhizobia japonicum , memorizzarli in noduli accanto alle radici. Questo azoto poi alimenta sia la pianta e batteri durante la produzione di semi . Una singola pianta di soia può avere diverse centinaia di noduli.
Soia
soia sono tra i migliori fissatori di azoto e di un ettaro può produrre 250 £ . di azoto . In alcuni suoli , i fagioli di soia nuova costituzione possono avere bisogno di azoto in eccesso , ma in generale non hanno bisogno di alcun concime azotato per crescere e prosperare .
Stress
stress come caldo o la siccità interferisce con soia fissaggio azoto. Quando lo stress va via la produzione torna .
Giving Back
Mentre la pianta non prende azoto dal suolo , non dà molto indietro neanche. Poco azoto avanza il terreno quando i fagioli di soia sono raccolte . Aratura le foglie , steli e radici nel terreno non offrono molto in quanto non viene memorizzato in quelle zone .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102132.html