# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Come rappresentare graficamente la crescita di una pianta di fagioli

In un esperimento in cui i fagioli sono piantate e sottoposti a vari trattamenti (ad esempio, diversi regimi di irrigazione o di intensità di luce ) , è utile per determinare se i tassi di crescita differiscono di trattamento . Questo si realizza meglio confrontando il tasso di crescita di ogni pianta di fagiolo su una chart.Things di crescita che vi serve
carta Graph
Matita
Ruler
Mostra Altre istruzioni
Come Grafico per la crescita di una pianta di fagioli
1

Creare un foglio di calcolo . Questo può essere fatto utilizzando un programma di calcolo come Microsoft Excel , oa mano con un righello su un foglio di carta . Il numero di righe nel foglio di calcolo corrisponderà al numero di misurazioni di altezza fagiolo , più uno per le intestazioni delle colonne . Il numero di colonne nel foglio corrisponderà al numero di trattamenti ( per esempio , tre regimi di irrigazione richiedono tre colonne ) più uno per le intestazioni di riga . Nella prima colonna ( a sinistra ) , scrivere il numero di misura ( ad esempio , Giorno 0 , 7 ª giornata ) . In prima fila , riempire ogni cella con il titolo del tipo di trattamento (ad esempio , senza acqua , acqua settimanale, acqua al giorno) .
2

Misurare ogni altezza fagiolo pianta ad intervalli predeterminati ( ad esempio , ogni sette giorni) . Assicurarsi di misurare ogni pianta ad ogni intervallo di tempo nello stesso modo . Ad esempio , se si misura la pianta di fagiolo dal livello del suolo alla punta della foglia superiore essere sicuri di prendere una misura simile su ogni pianta ad ogni tempo . Se si trova prendendo le misure per essere difficile , può essere utile per misurare due volte e fare la media dei due valori per creare un singolo valore . Registrare il valore nella cella appropriata sul foglio di calcolo .
3

Creare un grafico . L'intervallo di misurazione ( ad esempio , numero del giorno ) è la variabile indipendente e andrà sull'asse X (orizzontale) . L'altezza della pianta di fagioli è la variabile dipendente e verrà posto sulla Y ( verticale) . Usando il foglio di calcolo , fare un segno sul grafico che corrisponde al tempo e il valore della vostra prima misura . Ad esempio, se si misura l'altezza di fagioli il giorno sette di essere 10 centimetri , disegnare un punto al livello del marchio 10 sul dell'asse Y proprio sopra la vostra giornata sette segno sulla tua sull'asse X . Continuare questa procedura per ogni valore per il vostro punto di prima volta. Disegna una linea che collega i puntini , avete graficamente la crescita di una pianta di fagioli . Se si dispone di più trattamenti di uno, continuano tracciando i punti per ogni trattamento , proprio come avete fatto il primo trattamento . Può essere utile utilizzare una forma diversa rispetto ad un punto ( ad esempio, un piccolo x ) o disegnare ogni linea in un colore diverso per distinguere tra le righe.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102337.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.