carta Graph
Matita
Ruler
Mostra Altre istruzioni
Come Grafico per la crescita di una pianta di fagioli
1
Creare un foglio di calcolo . Questo può essere fatto utilizzando un programma di calcolo come Microsoft Excel , oa mano con un righello su un foglio di carta . Il numero di righe nel foglio di calcolo corrisponderà al numero di misurazioni di altezza fagiolo , più uno per le intestazioni delle colonne . Il numero di colonne nel foglio corrisponderà al numero di trattamenti ( per esempio , tre regimi di irrigazione richiedono tre colonne ) più uno per le intestazioni di riga . Nella prima colonna ( a sinistra ) , scrivere il numero di misura ( ad esempio , Giorno 0 , 7 ª giornata ) . In prima fila , riempire ogni cella con il titolo del tipo di trattamento (ad esempio , senza acqua , acqua settimanale, acqua al giorno) .
2
Misurare ogni altezza fagiolo pianta ad intervalli predeterminati ( ad esempio , ogni sette giorni) . Assicurarsi di misurare ogni pianta ad ogni intervallo di tempo nello stesso modo . Ad esempio , se si misura la pianta di fagiolo dal livello del suolo alla punta della foglia superiore essere sicuri di prendere una misura simile su ogni pianta ad ogni tempo . Se si trova prendendo le misure per essere difficile , può essere utile per misurare due volte e fare la media dei due valori per creare un singolo valore . Registrare il valore nella cella appropriata sul foglio di calcolo .
3
Creare un grafico . L'intervallo di misurazione ( ad esempio , numero del giorno ) è la variabile indipendente e andrà sull'asse X (orizzontale) . L'altezza della pianta di fagioli è la variabile dipendente e verrà posto sulla Y ( verticale) . Usando il foglio di calcolo , fare un segno sul grafico che corrisponde al tempo e il valore della vostra prima misura . Ad esempio, se si misura l'altezza di fagioli il giorno sette di essere 10 centimetri , disegnare un punto al livello del marchio 10 sul dell'asse Y proprio sopra la vostra giornata sette segno sulla tua sull'asse X . Continuare questa procedura per ogni valore per il vostro punto di prima volta. Disegna una linea che collega i puntini , avete graficamente la crescita di una pianta di fagioli . Se si dispone di più trattamenti di uno, continuano tracciando i punti per ogni trattamento , proprio come avete fatto il primo trattamento . Può essere utile utilizzare una forma diversa rispetto ad un punto ( ad esempio, un piccolo x ) o disegnare ogni linea in un colore diverso per distinguere tra le righe.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102337.html