# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come trapiantare selvaggi More

More possono vestire tanti piatti di cibo , dalle marmellate alle torte . Se si trova more selvatiche nel tuo campo schiena , è possibile trapiantare al cortile per fare tende e raccogliendo più facile. In sostanza , il trapianto di una pianta selvatica è lo stesso di trapianto qualsiasi impianto , a patto che si replicano le condizioni di crescita dove hai trovato il provino . Se si produceva in abbondanza , è perché aveva le condizioni ideali ( suolo , sole , acqua e sostanze nutritive ) per prosperare . Se trovate le more che crescono altrove , assicurarsi di avere il permesso del proprietario prima di scavare eventuali plants.Things che ti serviranno
Pala
Pentole
Dirt
fertilizzante ( concime, compost )
la crescita delle radici prodotto
Acqua
Guanti online abbigliamento protettivo

Mostra Altre istruzioni
trapianto More
1

Selezionare il luogo in cui si desidera pianta. Per condizionare il suolo , la materia organica si applicano durante l'estate o in autunno prima di piantare . L'applicazione di letame a 02:58 bushel per 100 metri può essere efficace . In caso contrario , utilizzare il compost , foglie , paglia , muschio di torba o segatura . Il livello ottimale di pH del terreno è compreso tra 5,5 e 7.

More bisogno di pieno sole per la produzione di frutta ottimale , anche se sopravviveranno in ombra parziale .

La zona deve avere molto buon drenaggio e un buon terreno . Se si dispone di terreno argilloso , sarà necessario modificare il terreno per dare migliore drenaggio .

More possono ottenere abbastanza grande e indisciplinati . Esse possono assumere su una superficie se non vengono potati e tendevano bene . Hai bisogno di un grande spazio dedicato per loro di crescere in modo efficace .

Di solito vivono fino a 20 anni o più , in modo da considerare questo momento di scegliere il vostro posto piantagione .

Tutti more dovrebbero avere un semplice traliccio di filo sostiene infilate tra i pali ; tuttavia , le varietà eretti possono essere coltivate senza un sistema di supporto . Si potrebbe desiderare di installare il traliccio prima dell'impianto in modo da non disturbare le piante più tardi .
2

Individuare le more che si desidera trapiantare . More sono di due tipi : eretto e finali . Erigere more hanno rigide , canne arcuati e sono più resistenti al freddo. Non hanno bisogno di tanto sostegno . Quelli finali hanno bisogno di un sostegno solido . More finali sono a volte chiamati dewberries .

E 'meglio di trapiantare in primavera o poco prima le foglie cadono in autunno . Si può anche trapiantare in inverno, quando le piante sono in riposo vegetativo . Non trapiantare in estate. Se sono piccole e medie dimensioni , si consiglia di scavare l'intera pianta . Trapianti più piccoli saranno effettivamente crescere più velocemente e prosperare meglio di quelle più grandi .
3

acqua il terreno intorno al cespuglio un giorno prima di scavare nel miglior modo possibile per contribuire ad allentare il suolo . La giornata si scava , acqua di nuovo . Usando la pala , iniziare a scavare circa 1 1/2 a 2 metri di distanza dal cespuglio in un ampio cerchio tutto intorno al cespuglio . Si desidera ottenere il maggior numero di apparato radicale , come si può mentre taglia le radici il meno possibile . Scavare tutto intorno e poi cominciare ad andare verso il basso e verso l'interno per ottenere sotto la pianta . Fate questo tutto intorno prima di aver finalmente liberato dal suolo . More sono molto resistenti . Anche se si taglia alcune delle radici , le piante ancora crescere . Le radici si lasciano alle spalle probabilmente germogliare una nuova pianta.

Se non si vuole scavare l'intera pianta , scavare alcune radici dai vitigni a bacca che si desidera trapiantare . Tagliare le radici a circa sei centimetri di lunghezza .
4

Non scuotere le radici delle piante per rimuovere lo sporco . Mantenere il più sporco nativa con le radici il più possibile durante il trasferimento al vostro piatto. Questo può aiutare a garantire un trapianto di successo e diminuirà shock per la pianta . Una volta che avete nel piatto , coprire le radici con terra natale supplementare . Imballare giù intorno alle radici e l'acqua accuratamente .

Se hai scavato le radici e fatto talee , attaccare quelli nella pentola e coprire con lo sporco . Acqua bene .
5

Trasportare la pianta in vaso ( o radici) al vostro giardino . Scavare una buca grande e abbastanza per ospitare le radici ampia , con qualche spazio in più per risparmiare . Impianto tratta profondo come lo avete trovato cresce allo stato selvatico . Il sistema radicale è generalmente tra i primi sei centimetri di suolo e crescono largo , non profondo .
6

Per trapiantare le more in vaso , punta il piatto più e , mantenendo come gran parte della sporcizia con le radici possibile , rimuovere l'impianto e posizionarlo delicatamente nel foro aver scavato in posizione verticale . Ora aggiungete il vostro terreno modificato e alcuni suolo natio ( da dove hai preso l'impianto ) nel foro da riempire completamente in su. Imballare accuratamente il terreno nel foro intorno alla pianta , e l'acqua .

Per le barbatelle , li pianterò in senso orizzontale , da due a quattro centimetri di profondità , e l'acqua accuratamente .

Se si sta piantando diverse more, lo spazio delle cultivar finali tra i 4-10 metri di distanza in una riga. Spazio eretto cultivar 4-6 metri di distanza nella fila . Provate a lasciare 8-10 metri tra le file , se possibile.

Tagliare le canne dei nuovi impianti a sei pollici dopo che li pianta . Se la pianta produce frutti la prima stagione , si indeboliscono le piante , è così è meglio attendere l' anno successivo per ottenere un raccolto più grande.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103102.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.