# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

I livelli di pH consigliati per Mirtilli

In natura , mirtilli tendono a favorire terreni più acidi . Hanno un intervallo di pH più basso rispetto alla maggior parte altri frutti , così per crescere in modo corretto a casa , potrebbe essere necessario aggiungere zolfo al vostro terreno per renderlo più acido . Mirtilli prosperano intorno a pH 4.8 . PH ideale per Mirtilli

Quando si prepara un terreno per la coltivazione di mirtilli , puntare ad un pH di 4,8 . Ciò non deve essere esatto , ma il pH non dovrebbe essere molto superiore a 5,0 , né deve essere troppo bassa . Superamento e facendo un terreno troppo acido può provocare cespugli rachitici .

Differenze tra tipi di Blueberry

Per mirtilli rabbiteye , si dovrebbe aggiungere zolfo per abbassare il pH se è sopra 5.3 . Per mirtilli highbush , aggiungere zolfo se il pH è superiore a 5,0 .
Uso Zolfo bagnabile prima dell'impianto

zolfo bagnabile , che contiene il 90 per cento zolfo elementare da peso , può essere acquistato in qualsiasi negozio di forniture giardino . Per terreni sabbiosi , applicando 1 chilo di zolfo bagnabile per 100 metri quadrati deve abbassare il pH ad uno, ad esempio 6,0-5,0 . Per i terreni più spessi con più limo , argilla e sostanza organica , può prendere fino a 2 libbre per 100 metri quadrati per lo stesso effetto . Aggiungi zolfo almeno tre mesi prima di piantare in modo che abbia la possibilità di mescolare dentro
Selezione pacciame

Applicazione di un 3 - a livello 4 pollici di spessore di pacciame intorno ai cespugli dopo la piantagione può contribuire a migliorare il drenaggio dell'acqua e mantenere il terreno da troppo caldo sotto il sole. Se si decide di utilizzare pacciamatura , utilizzare corteccia di pino , trucioli , segatura o aghi al posto di un pacciame legno duro . Pacciamatura a base di pino hanno un pH più basso e sono quindi più adatti per i mirtilli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021993.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.