Un recente rinascita di interesse nei pigmenti colorante cocciniglia è verificato perché è una fonte di colorante non cancerogeno . Il colorante color carminio è stato molto apprezzato e lungo usato dagli Aztechi e Maya del Centro e del Nord America. E 'stato introdotto in Europa dagli spagnoli nel XV secolo e posseduta esclusivamente come elemento di importazione. Cocciniglia insetto colorante è stato utilizzato per colorare uniformi militari, vestito regale , pigmenti dell'artista e il cibo . Entro la metà del XIX secolo , è stato sostituito dal cremisi alizarina , che è un estratto della pianta robbia .
Sintomi
La cocciniglia è indigena ai minori aumenti della parte occidentale degli Stati Uniti e Messico . Si nutre quasi esclusivamente sulle pastiglie del fico d'india . Come l'afide , la femmina cocciniglia preme le proboscide tubolari in pianta e tira fuori i suoi liquidi. Lei crea un bianco, cereo , il rivestimento ammuffito dall'aspetto intorno al suo corpo , allo stesso tempo per proteggerla dai predatori . Le uova sono prodotte e una colonia di cocciniglia è stabilito sul pad cactus . Un giardiniere di casa vede macchie isolate su bianco che crescono a coprire un'intera area del pad cactus .
Trattamento
Spray accuratamente un cactus interessata con acqua e sapone seguita da acqua limpida. Quando cocciniglie sono raccolti come una risorsa colorante vengono spazzolati delicatamente la pianta e sono facilmente sloggiati . Acqua nebulizzata funziona allo stesso modo . La corretta diluizione è 1 cucchiaio. lieve portasapone a 1 litro di acqua . Assicurarsi di spruzzare il lato inferiore e dove le pastiglie allegare . Il cactus dovrebbe essere esaminato regolarmente per un infestazione ripetere e trattata di nuovo se necessario .
Cure in corso
cibo, luce e acqua sono ingredienti importanti per la costante cura di un cactus spinoso - pera. Piante deboli sono più suscettibili di infestazioni di insetti come la scala cocciniglia . Cactus coperta in vaso prospera quando posto vicino ad una finestra luminosa . Cactus Outdoor bisogno del sole per sei-otto ore al giorno . Fico d'India sopravvive all'aperto precipitazioni locali e irrigazione una volta al mese al chiuso . Nutrire cactus una volta all'anno, con un fertilizzante 10-10-10 fornisce i nutrienti adeguati per una crescita sana .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103900.html