L'analisi di un concime indica la quantità dei tre principali nutrienti - azoto , fosforo e potassio - il concime contiene . Cactus di fioritura richiedono più di fosforo , che aiuta la fioritura , di quanto non facciano azoto. Troppo azoto produce eccesso di crescita delle foglie succulente sul cactus e rende più soggetti a problemi di insetti e malattie . Un fertilizzante 5-10-10 contiene 5 per cento e 10 per cento di azoto quantità di fosforo e potassio . Questo e altri fertilizzanti a basso azotati sono da preferire per la maggior parte delle piante di cactus.
Tipi di fertilizzanti
fertilizzante viene fornito sia come un fertilizzante a rilascio solubile in acqua o . Fertilizzante Time- release, a volte chiamato concime granulare , non richiede frequenti applicazioni quali tipi solubili turistiche. Questi fertilizzanti rilascio di sostanze nutritive lentamente in un periodo di diversi mesi . Essi possono essere più difficili da incorporare nel terreno di un piccolo vaso di cactus , però. La maggior parte dei fertilizzanti formulati per piante da appartamento come i cactus sono disponibili in una forma solubile . Questi richiedono applicazioni più frequenti , ma sono semplici da applicare .
Application and Timing
cactus fioritura solo bisogno di concimazione quando sono in attiva crescita . Mentre i cactus sono sempreverdi , essi entrano in uno stato semi - dormiente . La maggior parte dei cactus vacanze vanno in letargo nei mesi estivi . Iniziare la concimazione una volta che il cactus comincia a produrre boccioli di fiori . Applicare un concime solubile una volta ogni 2-4 settimane al tasso consigliata sulla confezione . Continuare a concimare fino a che il cactus chiude mettere su una nuova crescita , di solito in primavera , fatta eccezione per le varietà di cactus di Pasqua , che vanno semi - dormiente in autunno . Se si sceglie un concime a lenta cessione , applicare una volta l'anno , quando inizia la fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103969.html