Eureka inizialmente è cresciuta da un seme preso da un limone italiano , molto probabilmente Lunario . Thomas Garey propaga nel 1877 e la chiamò Eureka di Garey . La pianta sopporta limoni oblunghi con un capezzolo sporgente a grappoli che pendono sotto il fogliame . Limoni Eureka sono succosa e molto acido. L'albero , che è quasi senza spine , cresce alta 8-12 metri .
Migliorata Meyer Lemon
Il Meyer limone Improved è un incrocio tra un limone e mandarino e è il limone più comune cresciuto di giardinieri domestici . Chiamato per Frank Meyer , un esploratore pianta che ha trovato in Cina nel 1908 , cresce alto circa 8 metri e fa bene in contenitori . Meyer limoni sono più dolce di veri limoni , avere una pelle sottile e sono apprezzati per le bevande e cucina.
Bearss Lime
Bearss calce , calce Tahiti , nato circa 1895 , propagandata da JT Bearss , un vivaista California . Si pensa identica alla calce persiano . Il grande frutto è di solito senza semi , con una crosta sottile, di colore giallo chiaro , con scadenza nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno . L'albero quasi senza spine cresce alta 12 metri .
Kaffir Lime
La calce del Kaffir ' frutto è a forma di limone , ma con una spessa , irregolare , superficie nodoso . Le foglie di questa pianta calce sono valutate , soprattutto in cucina tailandese . Le foglie portano un dolce , profumo di limone e sapore , ma il succo di lime è troppo fiorito per piatti delicati . L'albero è originario del sud-est asiatico e cresce di alto circa 12 metri .
Key Lime
Key lime è la calce più ampiamente coltivata . Si tratta di un lime messicano che produce piccoli , frutto rotondo con una crosta sottile e sapore acidulo . Fiorisce e frutta tutto l'anno quasi , e sia il succo e la buccia sono utilizzati nelle bevande , cucina e dessert . L'albero , che raggiunge i 12 metri di altezza , è stato coltivato per secoli e divenne una coltura importante nelle Florida Keys quando il 1906 l'uragano ha spazzato via ananas coltivazione . I campi calce sono stati distrutti in un altro uragano nel 1926 , ma il nome rimase .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104686.html