* 2 tazze di riso per sushi
* 2 tazze e 1/2 di acqua
* 1/4 tazza di aceto di riso
*2 cucchiai di zucchero
* 1 cucchiaino di sale
Istruzioni
1. Sciacquare il riso per sushi in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida.
2. Unisci il riso per sushi e l'acqua in una casseruola media e porta ad ebollizione. Ridurre la fiamma al minimo, coprire e cuocere a fuoco lento per 18 minuti o finché tutta l'acqua non sarà stata assorbita.
3. Togliere la pentola dal fuoco e lasciarla riposare per 5 minuti, coperta.
4. In una piccola ciotola, unisci l'aceto di riso, lo zucchero e il sale. Mescolare finché lo zucchero e il sale non si saranno sciolti.
5. Aggiungi la miscela di aceto al riso cotto e mescola delicatamente fino a quando il riso sarà ricoperto uniformemente.
6. Lascia raffreddare il riso per sushi a temperatura ambiente prima di usarlo per preparare il sushi.
Suggerimenti
* Per garantire una cottura uniforme del riso per sushi, utilizzare una pentola dal fondo spesso.
* Se non disponi di un cuociriso per sushi, puoi cuocere il riso sushi anche in un normale cuociriso. Assicurati solo di seguire le istruzioni fornite con il cuociriso.
* Il riso per sushi è migliore quando viene utilizzato fresco, quindi è una buona idea cucinarlo appena prima di utilizzarlo. Tuttavia, potete anche preparare il riso per sushi in anticipo e conservarlo in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
* Per conservare il riso per sushi, metterlo in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Quando sei pronto per usarlo, lascialo arrivare a temperatura ambiente per circa 30 minuti prima dell'uso.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006134892.html