Columbine è un'antica pianta perenne che è sopravvissuta e adattato nel corso dei secoli . I colori vanno dal blu , viola e marrone al rosso , rosa , giallo e bianco. Aquilegie selvatici sono nei toni del rosso , mentre la matrice di altri colori si trova nelle piante coltivate . Blooms possono essere sia eretto ( rivolto in su ) o annuendo (apertura fiore rivolto verso il basso ) .
Seeds
semi di Columbine sono facili da raccogliere, se il tempo è giusto. Una volta che le piante hanno terminato la fioritura, guardare per i baccelli di sviluppare . Una volta asciutta , la capsula a forma di urna si apre per rivelare i semi che possono essere rimossi con un tocco delicato. E 'meglio seminare questi semi in primavera, dando il tempo di radici per ottenere stabilito .
Piante Trapianti
Columbine si reseed se stessi , dando molte piantine la primavera successiva . Questi possono essere trapiantate . La primavera è il momento migliore per trapiantare , dando il tempo pianta di adattarsi alla sua nuova posizione . Il trapianto può avvenire anche in tarda estate o inizio autunno una volta che la pianta ha terminato la fioritura . Per risparmiare l'energia della pianta , tagliare la pianta indietro di mezzo prima spostarsi .
Informazioni interessanti
Il nettare nel aquilegia rosso fiore è due volte tanto zucchero come altri colori , che li rende uno dei preferiti di colibrì . Columbine fiori sono velenosi per l'uomo , anche se primi nativi americani utilizzavano varie parti come medicina . Il nome del genere , Aquilegia , significa " come un'aquila ", riferendosi ai contrafforti dei fiori , che sembrano artigli d'aquila .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105882.html