proteggere i giovani viti da congela pesanti, che possono causare danni tronco o uccidere la pianta a titolo definitivo . Mucchio pacciame paglia o terreno attorno alla base della pianta e coprire la pianta con plastica , galleggianti copertine di riga o un foglio . Rimuovere la pacciamatura e copre appena il clima si riscalda .
Tipo di centrale
capacità di un giovane vite di resistere a temperature fredde dipende in parte dal tipo di impianto . Viti a radice nuda sono piantati in primavera, quando la pianta è ancora in sospeso . Li trapianto con successo può essere difficile , ma sono resistenti molto freddo fino a quando non iniziare a produrre foglie. Piante in vaso sono generalmente più tenero perché hanno di solito trascorso del tempo in una serra e sono in attiva crescita .
Varietà
Quando si determina la necessità di una protezione antigelo , considerare la varietà pure. Vitigni americano - ibridi, come Concord , Niagara e Fredonia , sono resistenti , piante vigorose che tollerano bene condizioni di freddo . Uve moscato e uva europei sono molto tenera e crescono meglio in climi meridionali miti.
Selection sito
Quando piantare uve , scegliere con attenzione la posizione per minimizzare il rischio di gelo danni . Impianto uva su un pendio soleggiato , preferibilmente con un sud o orientamento sud-ovest . Edifici e alberi nelle vicinanze in grado di offrire una protezione dal vento . Viti Pianta nord e sud , piuttosto che est e ovest , se possibile , per una migliore esposizione al sole .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105988.html