# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Sei Viti bisogno di Acid suolo

? Uve sono relativamente facili da coltivare in un frutteto di casa o giardino di casa se ​​li si inizia nel miglior modo possibile terreno . Requisiti specifici possono variare tra vitigni diversi , ma la maggior parte hanno esigenze molto simili . Umidità Ampio e un sacco di sole sono evidenti , ma condizioni meno tangibili come l'acidità del suolo sono un po ' più facili da trascurare . Questo sarebbe errore , naturalmente ; pH del terreno può fare la differenza tra un raccolto stentata e una generosa . Uva e pH

Viti crescono molto bene nel terreno che è acido, ma non troppo acido . L'intervallo di pH ideale per la vite è da qualche parte tra 5.0 e 6.0 , che è leggermente a moderatamente acido. Tossicità di alluminio può essere un problema in terreno più acido con un pH inferiore. Se non siete sicuri del pH del vostro terreno , è possibile ottenere un kit di prova terreno dal più vicino ufficio di estensione universitaria .
Innalzamento del pH

Se hai molto acido suolo , calcinazione è il modo più semplice e più comune per aumentare il pH . Finemente terreno calcareo o dolomite sono i materiali calcinaio più frequentemente utilizzati ; sono composti quasi interamente da carbonato di calcio , che solleva pH neutralizzando acido . Materiali calcinaio alternative come gusci d'uovo a terra, gusci di ostriche e cenere di legno può anche essere efficace . Qualunque sia la forma che si sceglie , dovrebbe essere finemente macinati e deve essere inserito a fondo nel terreno per essere efficace . I risultati del test del suolo indicheranno se calce è necessario e in quali quantità .
Abbassamento del pH

abbassamento del pH non è così facile come sollevare , ma incorporando qualche forma di zolfo nel suolo è la soluzione più comune . Solfato di alluminio e zolfo elementare puro sono le due opzioni aperte per la maggior parte dei giardinieri . Solfato di alluminio si abbassa il pH immediatamente , ma zolfo elementare richiede tempo --- a volte una stagione completa --- per i batteri per convertirlo in acido solforico . Una terza opzione è quella di incorporare materiali organici acidi come sfagno e torba nel terreno . Si tratta anche di prendere tempo per essere efficaci , ma possono essere meno costoso di zolfo .
Altre considerazioni

acidità del suolo non è l'unica cosa che devi considerare quando si pianta uva . Le uve crescono meglio in terreni profondi e terriccio sabbioso di fertilità moderata . Evitare un uso eccessivo di fertilizzanti , in quanto questo può portare a grandi vitigni a foglia che producono solo alcuni piccoli grappoli . Il drenaggio è anche importante : Cercare terreno che è umido ma ben drenato . Evitare di piantare uve in una zona dove il terreno diventa saturo d'acqua o dove pozze d'acqua si riuniscono dopo una pioggia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106006.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.