La stagione invernale è il tempo per la potatura e il taglio indietro il vostro vite. Quando la vite è dormiente , acqua e cibo non sta fluendo attraverso le vigne legnose mature . Quando si taglia la vite , si dovrebbe vedere l'acqua perline alla vista del taglio . La potatura deve essere eseguita seguendo il primo gelo dopo la perdita delle foglie della vite . Tagliare il vitigno torna alla dimensione desiderata , e rimuovere talee dalla zona per impedire la diffusione di qualsiasi fungo o malattia che può essere residente in legno .
Staking
Se la vite non ha ancora maturato , e il suo diametro è inferiore a 2 cm di diametro al suo tronco principale , si consideri puntando contro un palo del giardino o tasselli . Viti in aree che sono soggette a grandi quantità di neve e nevischio possono soffrire di tronchi sbottò , uccidendo efficacemente la pianta. Alcuni giardinieri tagliano i vecchi vasi di plastica e metterli sopra la base del tronco a formare un anello , impedendo il peso della neve dal riposo sul legno della vite .
Malattia di ispezione
Andare oltre le vostre vite in inverno e cercare eventuali segni di malattia o di funghi . Macchie di bianco o nero muffe presenti sulla corteccia e nel legno possono essere segni di gravi malattie come il marciume nero . Queste viti malate devono essere identificati e taglio , con il loro legno bruciato o cessate e non lasciati alla base della vite principale . Potare indietro ogni tiro , almeno un piede dietro l'ultima occorrenza del fungo , e trattare l'intera vite con un fungicida approvato.
Fertilize
Ogni inverno , fertilizzare il terreno circostante la vite con un fertilizzante di alta qualità o letame . Si deve prestare attenzione a garantire che tutte le radici sono sufficientemente coperti con terreno e non sono diventati esposti a causa dell'erosione da pioggia . Se si trovano le radici esposte , coprire con terreno superiore di alta qualità prima di concimazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105992.html