Il fiele vespa quercia apple ( Amphibolips confluenta ) produce galle - 2 - livello pollici su tutte le varietà di querce . Le galle possono potenzialmente raggiungere le dimensioni di una pallina da golf . Il rivestimento esterno è carta sottile con una spugna come interni . Le nuove galle sono di colore verde e gradualmente crescere marrone man mano che invecchiano . La vespa non punge o fastidio persone. Circa l'80 per cento di tutte le vespe delle galle conosciuti mirate specificamente a querce , cita l'Università del Nebraska Lincoln Extension .
Life Cycle
Le querce adulto vespe delle galle di mele iniziano a schiudersi dalle galle nei mesi di giugno e luglio . Dopo l'accoppiamento , gli insetti cadere al suolo dove le femmine scavano le radici degli alberi e depongono le loro uova . Le larve emergente nutrono le radici per circa un anno prima di assumere la fase pupe . Wingless vespe femminili si schiudono dalla pupe e strisciare l' albero in primavera . I parassiti trovare nuove foglie e depongono le loro uova in vena centrale. Le larve che si schiudono provocare una reazione chimica nel tessuto che causano una galla per cominciare a crescere intorno le larve . Le galle crescere con le larve che pupate anche all'interno del fiele e, infine, emergono vespe come adulti .
Danni
alberi di quercia , rovere soprattutto scarlatto , quercia rossa e rovere nero , sono gli unici padroni delle vespe delle galle di quercia apple . Le galle risultanti invitano altri parassiti e organismi patogeni per l'albero. Questi organismi trovano rifugio nel fiele e danneggiare l'albero senza danneggiare le larve all'interno. Anche se le vespe delle galle di quercia di mele non sono direttamente dannosi per la salute dell'albero , le galle risultanti possono fare alberi sembrano molto sgradevoli . Casi di grave piombo infestazione di defogliazione precoce .
Controllo
alberi Mantenere in buona salute con adeguata irrigazione , concimazione e potatura tempestiva è tra le migliori misure preventive contro l'infestazione . Potare e distruggere i rami più piccoli con una presenza più leggera di galle . Insetticidi sono inefficaci nel ridurre galle o le larve all'interno. Anche se le galle sulla caduta di fogliame con le foglie , quelle sulle radici o tronchi rimangono sull'albero per periodi di tempo prolungati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106022.html