Viti necessitano di annaffiature regolari in origine, per stabilire la vite. Dopo di che , mantenere l'umidità da acquolina in base al terreno, condizioni atmosferiche e la varietà di uva . Fertilizzare con parsimonia ed evitare l'uso di pacciamatura , che ha dimostrato di ritardare la frutta .
Potatura e la formazione
L'aspetto più importante di prendersi cura di una vite siano adeguatamente potatura e conduzione del vigneto . Viti vanno potate quando sono dormienti , quando dovrebbe essere rimosso il 90 per cento della crescita della stagione precedente . Viti possono essere addestrati con tralicci , pergole, muri o recinzioni .
Raccolta
uve vengono meglio raccolte quando il frutto sulla pianta raggiunge la giusta maturità - quando il loro tenore di zucchero è di circa il 20 per cento . Gusto può essere la migliore misura di maturazione .
Malattie e parassiti
fillossera , un afide insetto che attacca le radici , possono uccidere vite . Uccelli minacciano anche i vitigni , che possono essere protetti tramite compensazione. Oidio comune e mazzo marciume sono due malattie che destano preoccupazione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106337.html