Horse menta è resistente al Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9 e prospera in pieno sole ad ombra parziale e umido , ben drenato , anche se alcune varietà sono resistenti alla siccità . Perché le piante crescono su corridori sotterranei , hanno prontamente naturalizzano in aree aperte e ancora più veloce in ombra . In media , le piante di menta cavalli raggiungono un'altezza di 2-4 metri , che li rende adatti come piante da bordura sfondo . Cavallo menta restituisce in modo affidabile ogni stagione , ma cultivar funzionare meglio se diviso ogni pochi anni . Questo aiuterà anche a migliorare la circolazione dell'aria tra le piante e scoraggiare le malattie muffa . Rimozione di fiori appassiti promuoverà altre fioriture per tutta l'estate in autunno.
Oswego Tea
Oswego tè ( Monarda didyma ) è così chiamato perché i primi coloni a Oswego , New York , ha fatto il tè dalle foglie della pianta quando il tè nero ( Camellia sinensis ) è diventato scarso . Conosciuto anche come scarlatto balsamo ape e bergamotto rosso , questa varietà di cavallo menta offre fiori luminosi rossi e foglie di menta leggermente profumata . Questa è la specie più comunemente offerti in vendita nei garden center e dai quali sono state sviluppate molte cultivar . Oswego tè si trova in natura e viene coltivata come ornamentale giardino in zone USDA da 4 a 9 .
Selvatica bergamotto
Le foglie verde - grigio di bergamotto selvatico ( Monarda fistulosa ) sono più peloso di foglie di tè Oswego e non come denti , ma le foglie che la Coppa del capolini visualizzare un tono leggermente rosa . In seguito , invece, i fiori di bergamotto selvatici sono un colore lavanda morbido e le foglie conferiscono un sapore e un aroma che ricorda la menta combinata con origano . Questa specie è anche resistente a zone USDA 3 a 9 , ma può resistere alla siccità , pesante argilla e terreno roccioso .
Cultivar
sono state prodotte numerose cultivar di cavallo menta , molti attraversando tè Oswego e bergamotto selvaggio . Tra le varietà rosse sono "Raspberry Wine " " Cambridge Scarlet " e " Colrain Red ", gli ultimi due dei quali dimostra eccezionale resistenza all'oidio . " Donnerwolke " " Mohawk " e " Sagittario " alle fioriture color lilla , mentre "Purple Crown " e " Violet Queen" rappresentare profonde varietà viola. Le varietà nane " Petite Delight " e "Pink Supreme" produrre fiori rosa e solo raggiungere fino a 16 centimetri di altezza . Anche se queste cultivar sono resistenti a zone USDA 3 a 9 , le zone USDA da 4 a 8 sono raccomandati per "Pink Supreme ".
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023291.html