Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Il momento migliore per prendere lavanda Talee

tarda primavera a inizio estate è il momento ideale per prendere talee di lavanda per propagare i nuovi impianti . In quel periodo dell'anno , nuovo fogliame è notevolmente verde e crescere vigorosamente , ma non ancora in fiore - e non ancora legnoso . Quando steli ottenere troppo duro o legnoso , il tifo diventa molto più difficile . Prendendo Talee

Selezionare sano , lato libero da malattia tira da una nuova crescita della pianta di lavanda . Tirare germogli 4-6 centimetri di lunghezza di distanza dal fusto della pianta, assicurandosi una striscia di corteccia sottile - noto come il tallone di taglio - è ancora attaccato alla base di ogni taglio , perché le radici del nuovo impianto si svilupperà sul tallone. Tagliare via l'eccesso di corteccia con un coltello affilato giardino . Usando le dita , di lamelle o pizzicare le foglie staminali dalla metà inferiore del gambo lungo - la parte che sarà bagnata durante radicamento - . Per evitare la decomposizione e la malattia

radicazione talee

Contra Costa County maestro giardiniere Debbie Notaro raccomanda un processo di lavanda radicamento con una buona - 60 per cento - tasso di successo . Arrotolare o cospargere la parte inferiore di ogni taglio in polvere di ormone radicamento . Stick talee in vasi di perlite " fangosa " poco profonde - non saturo , ma umido. Mettere talee in un luogo caldo ( 75-80 gradi Fahrenheit ) alla luce del sole filtrata . Quando radice , in 3 o 4 settimane , piatto fino ciascun taglio in una pentola da 2 pollici riempito un 50-50 miscela di perlite e terriccio . Quando barbatelle raggiungono alti 3-6 cm , metterli in vasi da 4 pollici .
Crescente Lavender

Due ingredienti fondamentali sono necessari per successo crescente di lavanda : terreno ben drenato e pieno sole. Terreni ricchi di calcio , con pH leggermente alcalino sono ideali per la lavanda , ma qualsiasi terreno ben drenato abbastanza leggero farà . Trapianti di lavanda bene in primavera e in autunno; piante acquatiche bene prima e dopo. Lo spazio tra le piante coltivate come un bordo o di copertura dovrebbe essere circa lo stesso come previsto larghezza maturo della cultivar . Lasciare più spazio quando le piante sono coltivate come i campioni o in gruppi . Lavanda crescerà senza additivi suolo , ma se lo fai aggiungere qualcosa , lo rendono compost e calcare . Evitare fertilizzanti eccessiva , specialmente tipi ad alto azoto o concimi .
Lavanda in Pots

può crescere con successo lavanda in contenitori , tenendo presente che la necessità di pieno sole e terreno ben drenato è costante . Piante di lavanda in vaso hanno bisogno di spazio extra per i loro picchi di fioritura e tendenze diffusione . Perché le piante sono limitati a l'umidità disponibile all'interno di uno spazio molto - più - limitata , è necessario essere coerenti e coscienzioso annaffiare durante la stagione di crescita . Fertilizzare con lento rilascio o fertilizzanti organici così nutrienti sono disponibili , se necessario . Tagliare umidità e fertilizzanti in inverno . Rinvasare le piante ogni anno. Piccole tipi di inglese e ibridi fare meglio in contenitori; questo include Fred Boutin , Irene Doyle , Jean Davis , Munstead , argento Edge e Twickel viola .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106532.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com