# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Polvere bianca su Agapanthus

Agapanthus ( Agapanthus orientalis ) è comunemente indicato giglio e giglio del Nilo in Africa . La perenne erbacea cresce da 2 a 4 metri di altezza e fiorisce con grandi gruppi di a forma di imbuto , fiori blu tra estate e inizio autunno . Una infezione fungina porta alla comparsa di polvere bianca sulle piante .
Identificazione

La polvere bianca sul Agapanthus è il risultato di una crescita fungina denominata malattia oidio . L'oidio è tra le malattie delle piante comuni causati da numerosi funghi . La malattia è comune nelle piante che crescono in condizioni eccessivamente umide .
Danni

La malattia è caratterizzata dalla comparsa di un bianco al grigio verniciatura a polvere sul fogliame . La polvere è costituita da finissimi fili di crescita fungina . Con la progressione , la crescita si espande a steli e fiori e sviluppa una , cotonoso tessitura mat -like. Acrobazie malattia crescita delle piante e distorce foglie e fiori . Vi è un generale declino in salute delle piante .
Controllo

L'adozione di misure preventive è tra le migliori strategie di gestione . Evitare di coltivazione di piante in zone di scarsa ventilazione , alta umidità o scarsa luminosità , in quanto questi favoriscono la crescita fungina . Avviare l'uso di fungicidi consigliati a primi segnali di disturbo . Questi includono subtilis bicarbonato di potassio , zolfo o Bacillus .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131643.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.