funghi shiitake sono il secondo fungo più popolare al mondo , dopo champignon comune. Native ai paesi asiatici , shiitakes sono popolari sia per la cucina e gli usi medicinali . Se correttamente coltivate , shiitakes cresceranno in una varietà di climi , a condizione che i legni duri di destra vengono utilizzati e la cura adeguata è presa per trattenere l'umidità . I coltivatori nei paesi occidentali - tra cui i servizi di divulgazione universitari negli Stati Uniti - sono cresciute con successo grandi coltivazioni di shiitakes per soddisfare i consumatori domestici . Un cavo di legno in grado di produrre quantità significative di shiitakes nel corso di un periodo di tre anni .
Quello che vi serve
tronchi di quercia
Chainsaw
Praticare
Shiitake uova
paraffina cera
Istruzioni
1
Selezionare le specie giuste di querce . Gli esperti raccomandano di quercia rosso o bianco per i migliori risultati , anche se altre specie di legno duro sono accettabili .
2
piante vive Tagliare in dormienza invernale . Funghi Shiitake prosperano sui carboidrati , che sono ai loro livelli di picco durante il riposo vegetativo . Inoltre , la mancanza di esecuzione linfa durante i mesi freddi assicura che la corteccia non scivoli e causare la perdita di umidità .
3
Scegli sezioni di albero con corteccia e diametro di circa 6 centimetri sano . I diametri che vanno da 3 a 8 pollici sono il più delle volte , proposti per fornire l'umidità e carboidrati necessari all'inchiesta .
4
Tagliare tronchi in sezioni che sono idealmente non meno di 3 metri di lunghezza . Le sezioni non dovrebbero essere più di 4 metri di lunghezza , tuttavia. Sezioni diritte con ancora , tagli lisci sono i migliori .
5
Praticare i fori che sono circa 1 a 2 cm di profondità in un modello scaglionato o diamante lungo la lunghezza di ogni registro . Utilizzare punte pari alla dimensione dei grani di spawn o come raccomandato dai fornitori di spawn .
6
Inserire i tasselli micelio nei fori praticati . Sigillare i fori completamente con cera di paraffina calda per bloccare l'umidità e prevenire l'infezione con altri batteri o funghi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131840.html