# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Agapanthus Coltivazione

Agapanthus orientalis , comunemente chiamato giglio del Nilo , produce grandi sfere di fiori . Ogni piccolo fiore nel globo assomiglia ad un fiore di giglio. Giglio del Nilo cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 US 10. Produce fiori bianchi , blu o viola per circa due mesi in piena estate , mentre il fogliame verde persiste in caduta . Sito

Giglio del Nilo cresce e fiorisce per molti anni, quindi fa meglio in un luogo dove non c'è bisogno di disturbarlo . Evitare di piantare nel terreno argilloso pesante perché questi siti non drenare adeguatamente e possono causare problemi di marciume . Lavorando uno strato di 2 cm di compost in un letto ben drenato migliora ulteriormente il drenaggio del suolo e aumenta le qualità nutrizionali del sito . Giglio del Nilo fiori meglio quando riceve pieno , sole tutto il giorno , ma sarà ancora prosperare con qualche ombra nel pomeriggio .
Piantare

primavera , dopo la minaccia di gelo è passato, è il momento migliore per piantare nuovi giglio delle piante Nilo . Giglio del Nilo cresce da una radice tuberosa , chiamato rizoma . La superficie superiore del rizoma ha piccole gemme su di esso che invieranno le foglie . Impostare il rizoma nel terreno così la parte superiore è 1/2 pollice sotto la superficie del terreno . Piante spaziali 18 centimetri per dare alle piante stanza per diffondere in modo che non diventino affollata troppo in fretta .

Cure di base

risultati terreno umido in buona salute piante e la crescita rigogliosa . Giglio del Nilo non tollera terreno asciutto e necessita di irrigazione settimanale. Fornire abbastanza acqua per inumidire i primi 6 pollici di suolo , o circa 1 centimetro di acqua , una volta alla settimana di solito è sufficiente , anche se le piante possono richiedere annaffiature più frequenti durante la stagione calda . Giglio del Nilo beneficia anche l'applicazione di un concime 24-8-16 solubile applicato ad intervalli di due settimane dalla primavera piena estate. Sciogliere 1 cucchiaio di fertilizzante in 1 litro di acqua e di acqua ogni 10 metri quadrati di giardino letto con la soluzione. Controllare le istruzioni del fertilizzante e tassi di diluizione , in quanto questi variano tra le marche .
Divisione

Giglio delle piante Nilo diventa affollata alla fine e richiedono la divisione ogni sette a 10 anni. È possibile dividere i rizomi in qualsiasi momento nel periodo estivo , ma si può sacrificare alcune fioriture che anno . Attesa fino alla fine dell'estate permette di godere i fiori per la maggior parte della stagione . Quando divisione , scavare le radici e tagliarli a 3 - 5 pollici di pezzi lunghi , con ogni pezzo contiene una foglia o germoglio di crescita e una sezione di radici . Reimpiantare le divisioni nella giusta profondità e spaziatura in un letto giardino adatto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024226.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.