Zantedeschia aethiopica , comunemente chiamato giglio di calla , produce fiori tropicali , cercando in tarda primavera e in estate . Il fiore è costituito da un singolo , di solito bianco , spata arricciati attorno a un uomo alto , luminoso spadice giallo . Il grande , lucido , verde , foglie a forma di punta di freccia , che è spesso costellata di argento o macchie bianche , è straordinariamente bella , anche quando i fiori non sono in fiore . Gigli Calla sono inverno-resistente negli Stati Uniti Dipartimento di Agricoltura zone da 8 a 10 , e hanno bisogno di un organico ricco , terreno umido e una posizione pieno sole o parziale ombra . Essi prosperano in luoghi umidi o paludosi , dove poche altre piante possono sopravvivere . Giardinieri in regioni più fredde essi possono crescere , ma le piante durare solo un anno meno scavato e portato in casa per il magazzinaggio di inverno.
Quello che vi serve
5-10-5 o 5-10-10
sacchetto di plastica grande
Torba
Istruzioni
1
calla giglio rizomi delle piante in fori da 4 a 6 cm di profondità e da 1 a 2 metri di distanza in primavera dopo ogni pericolo di gelo è passato .
2
Fertilizzare in primavera dopo il fogliame emerge con un fertilizzante 5-10-5 o 5-10-10 . Lavorare il fertilizzante nel terreno vicino alla pianta , facendo attenzione a non danneggiare le radici .
3
Tagliare il fiore deriva vicino al suolo una volta che i fiori sbiadiscono .
4
scava i rizomi in autunno nelle zone più fredde di US Department of Agriculture zona di robustezza 8. Attendere fino a quando il gelo uccide di nuovo il fogliame prima di scavare .
5
Tagliare il fogliame residuo e consentire i rizomi ad asciugare sufficiente che si può spazzolare la maggior parte del terreno da esso con la mano .
6
Riempire un sacchetto di plastica con torba e seppellire i rizomi all'interno del sacchetto . Lasciare la parte superiore del sacchetto aperto per la ventilazione . Conservare il sacchetto in un luogo asciutto e fresco , ombreggiato con temperature sopra lo zero .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132162.html