Ficus lyrata , comunemente noto come il fico fiddleleaf , è un albero di 50 piedi con le grandi, verde scuro foglie fino a 15 centimetri di lunghezza e 10 cm di diametro . Le foglie sono a forma di corpo di un violino . Ficus lyrata è originaria dell'Africa tropicale e può essere coltivata all'aperto nelle zone USDA 10b e sopra . E 'spesso coltivata come pianta d'appartamento e ha bisogno di luce e annaffiature regolari per evitare che perda le foglie .
Istruzioni
1
Posizionare un impianto di Ficus lyrata vaso in un punto luminoso vicino ad una finestra a sud o ovest . Alcuni diretta del sole è benefico; bassi livelli di luce rallenterà la crescita . Ruotare la pianta regolarmente per favorire anche la crescita .
2
Acqua il tuo Ficus lyrata generosamente non appena il pollice superiore del terreno si asciuga . Lasciare che tutta l'acqua in eccesso di defluire . Ridurre la frequenza di irrigazione per circa una volta alla settimana durante l'inverno . Non permettere mai che il terreno in una pentola Ficus lyrata per asciugare completamente o il vostro impianto sarà versato le foglie inferiori .
3
Fertilizzare la vostra pianta ogni settimana durante i mesi più caldi dell'anno con un liquido mangime formulato per piante d'appartamento . Fertilizzare una volta al mese durante l'inverno .
4
Potare il tuo Ficus lyrata tagliando la parte superiore il suo fusto principale una volta che ha raggiunto l'altezza desiderata . Ciò arresta l'impianto di ottenere qualsiasi più alto e incoraggia la ramificazione . Rimuovere eventuali radici aeree antiestetiche con forbici o un coltello affilato , non appena compaiono.
5
Trapianto tuo Ficus lyrata quando le radici cominciano a girare il piatto o diventa top-heavy . Rinvasare in un contenitore leggermente più grande dell'originale e usare terriccio normale mescolato con un po 'di perlite o sabbia per favorire il drenaggio .
6
Monitorare il Ficus lyrata per i segni di scala ragno insetto o rosso acari . Cocciniglie sono piccole protuberanze marroni sulle foglie e steli , mentre acari causano scolorimento irregolare sulla pagina inferiore delle foglie . Acari Spider lasciano anche la tessitura sottile sulle foglie . Trattare cocciniglie con un insetticida sistemico e ragnetti rossi con nebulizzazione regolare (almeno due volte al giorno ) di uno spray acaricida .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132163.html